Skip to main content
News

Notizie del Cliente

Cedec è orgogliosa di condividere il successo dei suoi clienti
Il loro successo è la nostra migliore ambizione.

O
O
15/01/2019

BOXLINE UNITED CARGO LINK Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Impreditoriale

BOXLINE UNITED CARGO LINK SRL Srl è oggi una realtà leader in Italia nel settore delle agenzie marittime e come operatore Groupage in ragione dell’impegno dei fondatori, i due fratelli Carlo e Sandro Milani, che sin dal 1986 portano avanti una politica tesa a fornire servizi marittimi neutrali e affidabili al mondo degli spedizionieri.

Con il supporto di una rete mondiale di corrispondenti all’avanguardia nei rispettivi paesi, i servizi Groupage rappresentati da BOXLINE UCL coprono il mondo intero sia relativamente all’Import che all’Export con uffici in Italia (Milano), Slovenia (Koper), Polonia (Varsavia), Lituania (Vilnius), Ungheria (Budapest), Repubblica Ceca (Praga), Austria (Vienna), Serbia (Belgrado).

Competenza, esperienza e flessibilità servono le esigenze del Cliente nell’impegno continuamente rivolto a gestire al meglio i repentini cambiamenti degli scenari.

BOXLINE UNITED CARGO Srl ha iniziato a collaborare con CEDEC© dall’anno 2013.

A conclusione dell'intervento di CEDEC© ed a seguito di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • CONTROLLO DI GESTIONE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società BOXLINE UNITED CARGO Srl in queste aree.

https://www.boxlineucl.com

14/01/2019

COO.BE.C Soc. Coop. riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

La Cooperativa Beni Culturali, COO.BE.C, nasce nel 1976 dal raggruppamento degli allievi del primo corso per Addetti alla manutenzione ed al restauro dei Beni Culturali promosso dalla Regione dell’Umbria.

La politica imprenditoriale, e la prassi operativa che ne discende, nasce dal principio di "lavoro comune" che per Giovanni Urbani (critico d'arte italiano, già Direttore dell'Istituto Centrale del Restauro) è il principio di ogni intervento che voglia darsi un fine.

L’impresa dispone di una vasta esperienza nell’attività di restauro maturata che spazia tra epoche e manufatti di tipologia molto varia, dall’età ellenistico-romana a quella contemporanea, da affreschi, tempere, mosaici pavimentali e parietali, dipinti su tavola, tela, sipari storici, oli su rame, sculture lignee, lapidee, stucchi dorati e non, fino a comprendere manoscritti, pergamene, opere su carta, anche di grande formato.

L’impresa collabora con le politiche di tutela sia su territorio regionale che nazionale, al servizio degli Istituti decentrati del Ministero dei Beni Culturali, di enti locali ed ecclesiastici.

L’impresa si avvale di un organico stabile di circa 35 persone, per la maggior parte soci, attivi sia nel laboratorio interno che nei cantieri, con i requisiti di competenza, esperienza e responsabilità diretta pluriennale nel restauro con qualifica di “restauratore” o di “collaboratore restauratore”.

COO.BE.C Soc. Coop. ha avviato la propria collaborazione CEDEC© nel 2016.

A seguito dell’ultimo intervento di CEDEC© e di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • CONTROLLO DI GESTIONE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società COO.BE.C Soc. Coop. in queste aree.

www.coobec.it

14/01/2019

ZORDAN Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

Dalla fondazione nel 1965, per l’intuizione imprenditoriale del sig. Attilio Zordan, ZORDAN Srl rappresenta una realtà aziendale che, attraverso la politica del “fare bene”, ha ottenuto uno sviluppo progressivo e costante.

Da oltre 50 anni ZORDAN Srl, nella realizzazione di progetti interior di alta gamma, dai flagship store ai bar, e sino alle case private, dà forma e contenuto alla bellezza, rendendo possibili le intuizioni di progettisti, architetti e designer.

Nel tempo ZORDAN Srl ha ottenuto un profilo internazionale consolidato attraverso la recente acquisizione dell’azienda Woodways in Michigan (USA) che permette di disporre di una sede produttiva strategica sia per il mercato dello shop-fitting che per il settore Horeca nel Nord America.

Da sempre ZORDAN Srl adotta un particolare approccio al business, impegnandosi volontariamente a rispettare i più alti standard di responsabilità sociale e ambientale, facendo delle persone, e della loro unicità, il proprio asset vincente e nel 2016 l'azienda ha completato il percorso per diventare una B-CorpTM, entrando a far parte di un movimento di imprese che vuole guardare al di là del profitto ed avere un reale impatto positivo sia sulla società che sull'ambiente.

ZORDAN Srl ha avviato la propria collaborazione CEDEC© nel 1998.

A seguito dell’ultimo intervento di CEDEC© e di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • STRATEGIA COMMERCIALE
  • ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società ZORDAN Srl in queste aree.

https://www.zordan1965.com

07/12/2018

PTL investe in un nuovo magazzino automatico

Nell'ambito del processo di sviluppo e di modernizzazione delle attività produttive, PTL ha realizzato alcuni importanti investimenti tra cui un magazzino automatico verticale per ottimizzare la logistica aziendale. Dotato di numerosi cassetti interni con portata fino a 500 Kg, permette di stoccare le merci in verticale risparmiando lo spazio a terra oggi dedicato a magazzino che potrà essere destinato ad altri e più proficui usi, oltreché mettere in sicurezza le merci e gli operatori che si occupano della loro movimentazione. Non sarà più necessario utilizzare carrelli elevatori e fare scomode manovre di stoccaggio e prelievo dagli scaffali, gli operatori con un semplice click potranno richiamare il prodotto desiderato in tutta sicurezza e con un notevole risparmio di tempo.

Riteniamo che questo investimento sia un ulteriore passo in avanti nel percorso di miglioramento che stiamo portando avanti e che, grazie anche all'affiancamento di CEDEC, dovrà portare PTL ad essere ancor più di oggi l'azienda di riferimento nell'ambito del mercato nel quale opera.

Logo PTL S.r.l.

31/10/2018

Getby di TECNO GENERAL S.R.L. porta la fibra ottica nei borghi o nelle città poco popolate d’Italia

GetBy si occupa di digitalizzare molte aree industriali grazie al “progetto industry” che prevede il cablaggio in fibra ottica di grandi, piccole e medie aree industriali troppo spesso dimenticate dai grandi operatori.

Lo stesso vale per il privato, Tecno General non dimentica i posti più belli d’Italia, anche se sono piccoli. I privati infatti, con il progetto “connect small city” di GetBy, potranno avere la connessione nei borghi o nelle città poco popolate. Dal 2008, con soluzioni wireless, hanno connesso con successo aree montane e paesi poco attrattivi per le grandi compagnie garantendo velocità fino a 30 mega. I progetti di oggi prevedono il passaggio della fibra ottica per connessioni GPON e FTTC anche sulle small City.

GetBy è un operatore di telecomunicazioni che permette di navigare in rete, ovunque nel mondo, partendo dal centro dell’Italia: le Marche. Il team di esperti della divisione GetBy proviene dallo stesso gruppo di professionisti, ingegneri, manager e tecnici specializzati di Tecno General, che dal 1992 si occupa di Information Technology con un team di professionisti dedicati; fornisce hardware e software, progetta e realizza complessi servizi nel campo delle telecomunicazioni per numerose e importanti aziende nazionali e gruppi internazionali.

GetBy sfrutta le alte prestazioni e la velocità delle nuove tecnologie del mondo della connettività per portare innovazione, aumento di performance e risparmio alle aziende. Grazie alla connessione FTTC e FTTH su tutto il territorio nazionale GetBy riesce a garantire il risparmio sulla telefonia con l’introduzione di centralini cloud e sull'information technology con l'utilizzo di servizi cloud.


Una collaborazione del Centro Europeo di Evoluzione Economica - CEDEC ©

TECNO GENERAL S.R.L. ha iniziato a collaborare con CEDEC© dal 2018.

L'ottimizzazione dell'organizzazione delle risorse umane, l'adeguamento dei controlli interni e il miglioramento dell'azione commerciale sono gli aspetti principali per i quali TECNO GENERAL S.R.L. e la CEDEC hanno collaborato per raggiungere l'Eccellenza Imprenditoriale nella gestione e nello sviluppo della propria attività. 

11/10/2018

ROSSI LEAUTO S.r.l.: Rinnovo della sede di Massa

Il giorno 26 Giugno 2018 la concessionaria Rossi Leauto, azienda affermata da più di trent’anni sul mondo dell’automotive, arrichisce la sua offerta aggiungendo il marchio Toyota, ai già presenti: Fiat, Lancia, Jeep, Alfa, Abarth.

Con l’occasione si è rinnovato il locale, aggiungendo un tono e stile moderno,pur mantenendo i valori che hanno sempre contraddistinto la concessionaria.


Una collaborazione del Centro Europeo di Evoluzione Economica - CEDEC ©

ROSSI LEAUTO S.r.l. ha iniziato a collaborare con CEDEC© dall’anno 2017.

L'adeguamento dei controlli interni, l'ottimizzazione dei processi produttivi e commerciali sono gli aspetti principali per i quali ROSSI LEAUTO S.r.l. e la CEDEC hanno collaborato per raggiungere l'Eccellenza Imprenditoriale nella gestione e nello sviluppo della propria attività.

05/10/2018

IMBALL NORD Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

IMBALL NORD Srl ha preso avvio oltre 35 anni fa a seguito dell’intuizione e dell’iniziativa imprenditoriale del sig. Giovanni Giantin muovendo i primi passi nel settore della raccolta e recupero degli imballaggi.

Una forte scelta strategica ben sintetizzata dal motto “Ecologia come DNA” ha permesso progressivamente ed in maniera armoniosa la crescita che vede oggi l’azienda pienamente affermata come una realtà primaria e di riferimento nel proprio segmento di mercato.

IMBALL NORD Srl è quindi la capostipite di un gruppo industriale con stabilimenti dedicati ed impianti all’avanguardia sia per la raccolta e la lavorazione di materiale plastico che per il recupero di pallet in legno.

La rigida selezione per tipologia di prodotto, i depositi ampi ed organizzati, l’assistenza e la rapidità nei ritiri e nelle consegne sono le caratteristiche principali dell’eccellenza largamente riconosciuta.

La scelta da sempre promossa “al servizio dell’ambiente” guida le scelte dell’azienda anche in prospettiva futura  e costituisce il fondamento della Mission.

IMBALL NORD Srl ha iniziato a collaborare con CEDEC© dall’anno 2008.

A conclusione del più recente intervento di CEDEC© e dopo una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società IMBALL NORD Srl in queste aree.

http://www.imballnord.it

05/10/2018

COMEDIL Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Impreditoriale

COMEDIL Srl costituisce oggi il frutto dell’impegno imprenditoriale di tre generazioni della famiglia Germani dedite, fin dai primi del '900, al lavoro nel settore dell'edilizia.

L’azienda opera con continuità da oltre 30 anni nell'edilizia, nella ferramenta, nelle ceramiche, nei caminetti e stufe attraverso i suoi due punti vendita diretti di Fermo e Comunanza.

La Mission è incentrata sui valori della professionalità e flessibilità che si accordano nell’attenzione alle esigenze del Cliente e nell’impegno rivolto agli sviluppi portati dalla continua innovazione dei materiali e della tecnologia.

L’azienda ha recentemente rinnnovato il proprio management con l’avvio dell’esperienza del sig. Luca Germani che ha apportato un’ulteriore nuova spinta all’evoluzione in corso garantendo nel contempo anche la continuità impreditoriale.

COMEDIL Srl ha iniziato a collaborare con CEDEC© dall’Ottobre 2016.

A conclusione dell'intervento di CEDEC© ed a seguito di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • STRATEGIA DI IMPRESA
  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società COMEDIL Srl nelle suddette aree.

https://www.comedilshop.com/

25/09/2018

Malatesta S.r.l. festeggia il suo 20º Anniversario

Il 15 giugno 2018 la Malatesta S.r.l. ha festeggiato il 20ennale dell’attività in occasione del quale ha organizzato un Open Day a cui hanno partecipato con propri stand alcune aziende fornitori della Malatesta come Unifix, Pennelli Cinghiale, Maxima, RR Italia, Weber Saint-Gobain, Gridiron, MattOne.

La Malatesta S.r.l., nata nel 1998 come negozio di materiali edili, offre una vastissima gamma di prodotti per costruzione vantando fornitori eccellenti quali Weber Saint-Gobain, Mapei, Cad, Colacem, Gridiron, Knauf, Eclisse, Valli Zabban, Derbigum, Bacchi, Dakota, Grigolin, Faraone, Kapriol, Cinghiale, C.o.m.e e tanti altri.

Negli ultimi anni, la Malatesta S.r.l. ha creato un ampio spazio dedicato alla ferramenta e al B2C che presenta non solo articoli di minuteria ma anche elettroutensili, articoli per la casa, per il giardinaggio, per l’idraulica, articoli elettrici, climatizzatori e condizionatori, stufe a pellet e a legno.

In questi settori si affida ad aziende di enorme spessore come Unifix, Bosch, Black&Decker, Stanley, Dewalt, PowerPlus, Verdemax, Italy Glass, Riello, Maxima, Fila, Elbi, RR Italia Cadel. Inoltre, per quanto riguarda le pitture, la Malatesta S.r.l. utilizza due tintoemetri e tratta vernici di aziende leader come Boero, Rossetti, CGB e Weber Saint-Gobain. 

Grazie all’ampia flotta aziendale di automezzi, fornisce servizi di trasporto, anche conto terzo, noleggio piattaforma e gru.

Infine, è autorizzata per il trasporto e recupero dei rifiuti speciali non pericoloso (inerti) ai sensi del D.Lgs. 152/06 Art. 212 e Art. 216.

L’obiettivo della Malatesta S.r.l. è, dal 1998, la soddisfazione del cliente, che assiste ad ogni livello, dalla vendita, fino alla messa in opera dei prodotti!  

A Marzo 2017, abbiamo deciso di richiedere un intervento CEDEC per la valutazione dello stato di salute della nostra azienda e per la successiva implementazione del controllo di gestione interno.

A Giugno 2017 è iniziato l’intervento e abbiamo potuto apprezzare le enormi competenze dei consulenti CEDEC. Grazie al controllo di gestione sappiamo ora quali numeri monitorare e quali statistiche analizzare per intervenire in tempo nel correggere le criticità.

12/09/2018

COSNAV Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

COSNAV Srl opera dal 2002 nel mondo della nautica ed in particolare nel settore della meccanica navale e delle unità da diporto grantendo soluzioni complete e tecnicamente evolute per le specifiche esigenze di chi ama vivere il mare.

L’azienda attraverso la passione delle persone che quotidianamente la vivono ha saputo evolversi seguendo i cambiamenti del mercato raggiungendo la piena soddisfazione del Cliente grazie alla realizzazione customizzata di prodotti sempre più performanti e resistenti nel tempo.

Gli elementi chiave per il successo sono: la ricerca dell’eccellenza perseguendo la qualità giorno dopo giorno; l’innovazione continua legata alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecniche produttive, investendo nelle più avanzate tecnologie per eseguire alla perfezione le più complesse lavorazioni meccaniche; la forza della partnership che si instaura con ciascuno dei Clienti; la valorizzazione delle persone attraverso programmi di formazione continua e la sostenibilità ambientale delle soluzioni proposte.


COSNAV Srl ha avviato la propria collaborazione CEDEC© nel 2016.

A seguito dell’ultimo intervento di CEDEC© e di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • CONTROLLO E GESTIONE DELLA PRODUZIONE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società COSNAV Srl in queste aree.

https://cosnavsrl.it

Scopri più notizie
Media
CEDEC© sui media
L'attività di CEDEC© viene regolarmente divulgata sulla stampa specializzata.
Di seguito alcuni esempi degli articoli pubblicati.
L'organizzazione nelle piccole e medie imprese: un punto fondamentale su cui basare il successo
CEDEC è da più di 40 anni un punto di riferimento per le PMI italiane
CEDEC per le piccole e medie imprese - gli strumenti di pianificazione e controllo

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.