Skip to main content
News

Notizie del Cliente

Cedec è orgogliosa di condividere il successo dei suoi clienti
Il loro successo è la nostra migliore ambizione.

O
O
11/04/2018

ITALWEAR’S Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

ITALWEAR’S Srl si pone in Italia e nel mondo come leader nella raccolta e vendita a stock di prodotti di svariate categorie che includono: intimo, lingerie, abbigliamento, biancheria per la casa, oggettistica, cura del corpo e altro ancora.

L’esperienza e la professionalità maturata permette ad ITALWEAR’S di essere apprezzata dai Clienti per la possibilità di accesso in modo semplice e diretto, in tutto il mondo e in tutti i periodi dell’anno, ai numerosi lotti di prodotti diversi di ottima qualità e con prezzi concorrenziali.

L’azienda propone offerte promozionali rinnovate con cadenza settimanale grazie ad un vasto assortimento e varietà di prodotti.

Il servizio e l’assistenza continua è presente sin dalla fase di selezione di prodotto, che può avvenire anche nello showroom interno, fino all’imballo accurato ed eventualmente personalizzato dei prodotti e alla spedizione internazionale.


ITALWEAR’S ha avviato la propria collaborazione  con CEDEC© nell’anno 2000, l’ultimo intervento nel 2015.

A seguito dell’ultimo intervento di CEDEC© e di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • STRATEGIA COMMERCIALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società ITALWEAR’S Srl in queste aree.

https://www.stockitalwear.com

11/04/2018

CAMPING FLORENZ Snc riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

L’HOLIDAY VILLAGE FLORENZ è un “Hotel de Plein Air” presente dal 1965 tra Porto Garibaldi e Lido degli Scacchi su un’area verde di 80.000 mq, situata direttamente sul mare Adriatico, all’interno del Parco del Delta del Po.

L’HOLIDAY VILLAGE FLORENZ, grazie alla capacità imprenditoriale e ai continui investimenti nel settore dell’accoglienza turistica open air dei fratelli Franco e Arnalda Vitali, ha conseguito preziosi riconoscimenti ed è annoverato fra le strutture più apprezzate a livello nazionale ed internazionale.

Esperienza e professionalità hanno contribuito a rendere l’HOLIDAY VILLAGE FLORENZ un “posto speciale” ove si possono incontrare i migliori servizi per il turismo (animazione, escursioni, impianti sportivi, ristoranti, centro benessere, spiaggia, etc.) che tutt’oggi rappresentano la principale mission aziendale.

L’attenzione alle esigenze del singolo Cliente offre un servizio turistico unico e di qualità.


L’HOLIDAY VILLAGE FLORENZ ha iniziato a collaborare con CEDEC© dal lontano 2001 e ha proseguito in questa esperienza anche nel tempo attuale.

A seguito dell’ultimo intervento di CEDEC© e di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • STRATEGIA COMMERCIALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società CAMPING FLORENZ Snc in queste aree.

https://campingflorenz.com

11/04/2018

LA PALTENGHI Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

LA PALTENGHI Srl ha preso avvio nel 1966 dal Sig. Modesto Paltenghi che, con tenacia e perseveranza, è riuscito a trasformare una piccola impresa artigianale della lavorazione del granito e marmo in una realtà produttiva snella e flessibile ma attenta ed aperta ai mutamenti della tecnologia.

Oggi l'azienda, ben affermata sul mercato nazionale ed estero, è condotta dalla seconda generazione ed i figli hanno raccolto e continuato la tradizione familiare basata su una gestione intelligente delle risorse materiali e umane.

L'azienda si è dotata progressivamente di macchinari estremamente efficaci per dare, alla lavorazione del granito e del marmo, quel carattere di affidabilità necessario a confrontarsi con le sfide internazionali.

La Mission si rispecchia nei valori di flessibilità, attenzione alle esigenze del Cliente, con un focus costante e attento rivolto alle conoscenze dell’innovazione tecnologica.

L’obiettivo è semplice: proporre sul mercato un servizio unico e di qualità.


LA PALTENGHI Srl ha iniziato a collaborare con CEDEC© dal Febbraio 2016.

A conclusione dell'intervento di CEDEC© e dopo una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • STRATEGIA COMMERCIALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società LA PALTENGHI Srl in queste aree.

http://www.lapaltenghi.it

05/03/2018

I.L.A.M. Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Impreditoriale

I.L.A.M. è una società costituita che nasce negli anni '70 e da allora opera ininterrottamente nella progettazione e costruzione di macchine per la saldatura e l'assemblaggio.

Esperienza e professionalità rappresentano il “core business” di I.L.A.M. che ad oggi si distingue nel mondo dell’AUTOMOTIVE per gli impianti di montaggio, la saldatura robotizzata e il collaudo delle parti meccaniche presenti nelle auto.

Dopo la posa e messa in funzione dell’impianto I.L.A.M. offre un servizio di assistenza tecnica in grado di affrontare con successo tutte le nuove esigenze.

Dal 2015 I.L.A.M ha rinnovato il proprio management con l’avvio dell’esperienza imprenditoriale dei sigg. Massimo Ballesio e Patrizio Richiardi da lungo tempo presenti in azienda.

La Mission si rispecchia nei valori di flessibilità, attenzione alle esigenze del Cliente, con un focus costante e attento rivolto alle conoscenze all’innovazione tecnologica.

L’ obiettivo è semplice: proporre sul mercato un servizio unico e di qualità.

I.L.A.M. ha iniziato a collaborare con CEDEC© dal Febbraio 2016.


Dopo l'intervento di CEDEC© e dopo una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • STRATEGIA DI IMPRESA

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società I.L.A.M. Srl in queste aree.

http://www.ilamsrl.it/

05/03/2018

LAPI LOGISTICA Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Impreditoriale

LAPI LOGISTICA ha recentemente festeggiato il suo trentesimo compleanno (1987-2017) all’insegna dell’innovazione e della qualità, della sicurezza e della rapidità di azione.

La continua ricerca per l’innovazione, sostenuta da investimenti nel settore del marketing relazionale giunto all’eccellenza nei servizi, ha portato Lapi Logistica a trovare soluzioni sempre nuove, non da ultimo per merito del costante confronto con le esigenze dei suoi clienti.

Il valore aggiunto che LAPI LOGISTICA  dà oggi al proprio cliente ha le sue radici nell’esperienza maturata nel campo della logistica integrata per il settore Automotive con un’organizzazione snella ed efficiente, capace di soddisfare con successo e rapidità le necessità sempre crescenti e articolate.

I servizi oggi sono per clienti che spaziano dal settore dell’automotive all’aeronautico, dal settore chimico al navale, dall’arredamento sino alle opere d’arte nella certezza della garanzia per la sicurezza e del rispetto per l’etica e l’ambiente.

LAPI LOGISTICA ha iniziato a collaborare con CEDEC© dall’anno 2012 e sino al più recente intervento dell’anno 2016.


Dopo l'intervento di CEDEC© e dopo una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • STRATEGIA COMMERCIALE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società LAPI LOGISTICA Srl in queste aree.

http://www.lapilogistica.com/

06/10/2017

Supporto alle aziende italiane per l’esportazione

Flashpoint è una società di consulenza regolatoria specializzata nel settore dei chemicals.

I servizi di Consulenza e Formazione nascono dall'innovazione costante delle soluzioni studiate sia per la Grande Impresa che per la PMI e sono volti ad affiancare l'Azienda nell'immissione dei propri prodotti chimici sui mercati UE ed extra-UE.

Soluzioni per:

  • Immissione sul mercato UE ed extra-UE dei prodotti chimici
  • Redazione Schede Dati di Sicurezza e servizio di distribuzione ai Clienti aziendali
  • Registrazione Reach di sostanze
  • Gestione normativa del trasporto di merci pericolose via strada/ferrovia/mare/aereo
  • Gestione tecnica, amministrativa ed economica dei Rifiuti
  • Messa a disposizione sul mercato ed uso dei prodotti biocidi

Tra i percorsi formativi offerti, sia multiaziendali nelle principali città italiane che aziendali personalizzati, si distinguono gli esclusivi Master che definiscono il profilo professionale ai sensi della legge n. 4/2013 e rilasciano, al superamento dell'esame finale, l'attestato di certificazione in conformità alla ISO 17024.

  • Master di Certificazione del Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS)
  • Master per la Certificazione dell'Esperto Sistema Rifiuti (ESR)

Flashpoint collabora con CEDEC da alcuni anni nel corso dei quali si hanno migliorato le sue procedure di controllo di gestione e di organizzazione interna, ottenendo benefici sia nei suoi processi operativi che nel servizio reso al cliente. Una proficua collaborazione che prosegue con grande soddisfazione verso nuovi obiettivi.

04/07/2017

Bellesia Scavi rinnova il sito e l’organizzazione

Bellesia Scavi rinnova il sito e l’organizzazione: un unico referente per tutta l’area esterna dell’azienda, per il privato e a fianco di Studi Tecnici, Ingegneri, Architetti e Geometri

Dal 1980 Bellesia Romano & Gianni srl opera con successo nei servizi edili con escavazioni, movimentazione terra, fornitura inerti, opere di urbanizzazione, smaltimento rifiuti, fotovoltaico e molti altri tipi di interventi. Per le aziende realizza asfaltature di aree esterne aziendali.

“Abbiamo completamente rinnovato il nostro sito aziendale, con la descrizione dei nostri servizi” dichiara Massimiliano Bellesia, Titolare “che ora sono completi: predisponiamo il terreno per strutture esterne ombreggianti per parchi macchine, scavi per vasche antincendio, cisterne ed altri impianti e strutture interrate. Ci occupiamo di fognature, di aree verdi per nuove piantumazioni, di recinzioni, circuiti di sicurezza con l’impianto di paletti a sostegno di telecamere, di plinti di fondazione per cancelli, reti e illuminazione. Forniamo un servizio chiavi in mano oppure singoli interventi in cui affianchiamo le imprese di fiducia del cliente.

A fianco di Studi Tecnici per parchi fotovoltaici, eolici, centrali a biomasse, a biogas, geotermie e discariche, abbiamo esperienza nella realizzazione di parchi fotovoltaici fino a 75.000 mq, per i quali abbiamo fornito supporto logistico globale, lavorando con team formati da diversi fornitori.

Con interventi di sbancamento, escavazioni a sezione data, movimento terra, movimentazione di impianti con autogru e piattaforme aeree abbiamo fissato nel terreno le strutture per pannelli fotovoltaici mobili. Abbiamo realizzato discariche in diverse regioni italiane, collaborando con ingegneri e altri studi tecnici per le energie rinnovabili e per amministrazioni pubbliche interventi di urbanizzazione e creazione di parchi urbani, messa in posa della segnaletica stradale.”

 “La recente collaborazione con CEDEC che ci ha affiancati per sviluppare il controllo di gestione e di commessa e il progetto di crescita di Bellesia in corso ci hanno permesso di consolidare ed ampliare la nostra capacità di analizzare e risolvere i problemi del cliente. Ci rivolgiamo ad aziende industriali e commerciali, al privato e agli enti locali studiandone i problemi, e insieme le soluzioni più efficaci." conclude il Titolare, Massimiliano Bellesia.

04/07/2017

La Coo.Be.C restaura l'antica villa romana di Positano

La Coo.Be.C  restaura l'antica villa romana di Positano rinvenuta sotto la Chiesa di Santa Maria Assunta.

L'intervento di restauro degli affreschi, dei mosaici e degli oggetti rinvenuti in fase di scavo è stato eseguito dalla COO.BE.C. Cooperativa Beni Culturali di Spoleto  tra il 2015 ed il 2016. 

Le strutture rinvenute sotto la Chiesa di Santa Maria Assunta  di Positano sono riferibili ad una villa romana marittima del I sec. a. C. distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d. C.

L’area di intervento è stata liberata dal banco di piroclastite e dalle macerie dei crolli delle murature realizzando durante lo scavo anche alcuni calchi dei vuoti lasciati da travi lignee di un evidente soffitto perduto, utilizzando il sistema impiegato da tempo nell’area archeologica di Pompei. L’intervento è stato estremamente complesso per il differente stato di conservazione dei materiali costitutivi dovuto al tipo di materiali con cui le superfici erano a contatto. Le operazioni di pulitura e consolidamento degli strati preparatori e della pellicola pittorica sono state pertanto calibrate in funzione dei diversi fenomeni di degrado. E’ tuttora in corso lo studio del microclima dell’ambiente e della sua correlazione con la formazione di patine biancastre sulle pareti dell’ambiente oramai ipogeo.

L’ambiente  rinvenuto è  un triclinium e le sue pareti sono completamente dipinte ad affresco con quinte scenografiche di grande effetto illusionistico e dalle cromie dense e brillanti dal verde all’azzurro, dal rosso al giallo ocra. Le superfici policrome sono impreziosite dalla presenza di bassorilievi in stucco (amorini, cavalli marini, delfini) che aumentano gli effetti illusionistici dei drappeggi. Il pavimento dell’ambiente è realizzato in opus signinum.

Gli esperti sostengono che per stile ed originalità la decorazione si distingue dalla produzione pompeiana dello stesso periodo e ipotizzano  che la villa romana marittima doveva essere molto estesa fino a ricoprire 4000 metri quadrati con terrazze artificiali scavate nella collina.

Durante lo scavo sono state rinvenute numerose suppellettili ceramiche e metalliche di uso domestico forse contenute in armadi di legno andati completamente distrutti. Questi oggetti sono stati prontamente restaurati al fine di bloccare i fenomeni di degrado. Attualmente si sta ultimando il restauro dei numerosi frammenti di dipinto recuperati dal materiale di crollo dello scavo archeologico. I circa 7000 frammenti saranno ricomposti  e montati su appositi pannelli. Si auspica che venga creato uno spazio espositivo in cui rendere fruibili al pubblico sia i reperti, le suppellettili, gli affreschi ricomposti come complemento della grande scoperta archeologica.

Per la sua straordinaria bellezza e la complessità del progetto di recupero la Villa Marittima di Positano è stata insignita dell’ Archaeology Award 2016.

Sin dalla sua istituzione (1975), la COO.BE.C. è presente nel settore dei Beni Culturali e collabora con le politiche di tutela, sia su territorio regionale che nazionale, al servizio degli Istituti decentrati del Ministero dei Beni Culturali, di enti locali ed ecclesiastici. La nostra cooperativa ha recentemente avviato una proficua cooperazione con CEDEC sui temi dell'organizzazione e del controllo di gestione che ha posto le basi per una più consapevole gestione aziendale e per garantire un servizio sempre più qualificato ai committenti

www.coobec.it

 

08/06/2017

Zordan: da bottega artigiana a Società Benefit di rilievo internazionale

Dalle Venezie, l’esempio concreto di un nuovo modo di fare impresa che offre una prospettiva positiva sul futuro.

L’innovativo percorso dell’azienda Zordan – dal 1965 ad oggi – è raccontato da Andrea Bettini nel libro “La giusta dimensione – Storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone” (FrancoAngeli) che sarà presentato in anteprima a Milano giovedì 8 giugno presso la libreria Lirus.

E’ una vera e propria metamorfosi quella di cui è stata protagonista l’azienda vicentina Zordan che, da piccolo laboratorio di falegnameria, si è evoluta negli anni sino a diventare uno dei principali player nella produzione di arredamento per i negozi monomarca dei più qualificati brand del lusso (tra cui Bulgari, Ferragamo e Van Cleef & Arpels).

Cedec ha affiancato l’imprenditore in molte delle fasi e nelle decisioni critiche che l’azienda ha attraversato.

Con oltre 50 anni di know how alle spalle, la Zordan deve il suo successo all’impostazione di un efficace modello di business – il cui leitmotiv di fondo è il rigoroso e costante controllo di gestione – fondato su alcuni imprescindibili cardini: non solo la filiera produttiva che coinvolge un’articolata rete di maestri artigiani con la quale l’azienda condivide standard e competenze, ma anche la tensione alla qualità, l’estrema attenzione alla sostenibilità (ambientale e sociale), la profonda cura delle relazioni umane e infine l’impegno formativo continuo. In sostanza, si tratta di un modello di business basato sullo humanistic management e perciò in grado di mantenere l’uomo al centro, favorendo lo sviluppo della comunità locale attraverso l’educazione e la bellezza.

Realtà virtuosa con una chiara visione del futuro, la Zordan ha negli anni sapientemente gestito anche il passaggio generazionale, superando la dimensione familiare a adottando uno strumento giuridico di tipo anglosassone – il Trust – per impedire che la solidarietà di sangue avesse la meglio su meritocrazia e competenza.

Risultato di una nuova stagione dell’imprenditorialità caratterizzata dal rifiuto di un modello fondato sullo sfruttamento (della natura e dell’uomo) e dallo sforzo di dare un senso più elevato all’attività di impresa, la Zordan è stata inoltre una delle prime aziende in Italia (la prima in assoluta nel suo settore) a diventare B CorpTM – impresa for profit che si prefigge volontariamente scopi di carattere sociale, sostenibilità e trasparenza –  trasformandosi in Società Benefit.

Questi ed altri ingredienti alla base del successo dell’azienda vicentina – che ha concretizzato nel 2016 un  volume d’affari di quasi 16 milioni di euro, con un Ebitda di 2,2 milioni di euro, un risultato netto di 1 milione di euro e una posizione finanziaria netta di 2,7 milioni di euro – sono raccontati dallo storytelling specialist Andrea Bettini nel libro “La giusta dimensione – Storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone”, con prefazione di Stefano Zamagni e postfazione di Paolo Gubitta. Edita da FrancoAngeli all’interno della collana Romanzi d’impresa, l’opera sarà in libreria a partire da metà giugno ma verrà presentata in anteprima a Milano presso la libreria Lirus il prossimo 8 giugno.

 

www.zordan1965.com

29/03/2017

CEDEC - un partner al servizio dell'eccellenza imprenditoriale

La storia di CEDEC inizia nel 1965 a Bruxelles e  testimonia la passione e l’impegno per le Piccole e Medie Imprese.

Una vera e propria missione condotta nel rispetto di valori semplici, chiari e importanti che sono da più di 50 anni alla base della nostra attività quotidiana:

  • il rispetto dei clienti
  • il rispetto dei collaboratori
  • il rispetto delle idee

Ma anche una vera e propria sfida, resa ancora più impegnativa dalla non facile situazione economica degli ultimi anni: portare le PMI verso l’ECCELLENZA IMPRENDITORIALE.

Per CEDEC, ECCELLENZA IMPRENDITORIALE significa saper controllare il proprio business, saper gestire e motivare i propri collaboratori, saper pianificare per tempo il futuro dell’impresa, saper garantire la continuità generazionale, saper identificare i rischi e gestire il cambiamento, e molto altro ancora.

Per saperne di più, sul nostro sito mettiamo a disposizione un’area di AUTOVALUTAZIONE http://www.cedec.it/spazio-di-riflessione-e-di-valutazione .

Se ad alcune domande non si è in grado di rispondere con un convincente SI,  viene proposta una riflessione aperta, sincera e professionale con un nostro incaricato che saprà ascoltare, comprendere e presentare i servizi e i progetti CEDEC in rapporto alle attività e alle aspettative personali e imprenditoriali, sempre nel rispetto della più rigorosa confidenzialità.

Ci contatti al più presto !

Scopri più notizie
Media
CEDEC© sui media
L'attività di CEDEC© viene regolarmente divulgata sulla stampa specializzata.
Di seguito alcuni esempi degli articoli pubblicati.
L'organizzazione nelle piccole e medie imprese: un punto fondamentale su cui basare il successo
CEDEC è da più di 40 anni un punto di riferimento per le PMI italiane
CEDEC per le piccole e medie imprese - gli strumenti di pianificazione e controllo

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.