Skip to main content

COO.BE.C Soc. Coop. riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

COO.BE.C Soc. Coop. riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

La Cooperativa Beni Culturali, COO.BE.C, nasce nel 1976 dal raggruppamento degli allievi del primo corso per Addetti alla manutenzione ed al restauro dei Beni Culturali promosso dalla Regione dell’Umbria.

La politica imprenditoriale, e la prassi operativa che ne discende, nasce dal principio di "lavoro comune" che per Giovanni Urbani (critico d'arte italiano, già Direttore dell'Istituto Centrale del Restauro) è il principio di ogni intervento che voglia darsi un fine.

L’impresa dispone di una vasta esperienza nell’attività di restauro maturata che spazia tra epoche e manufatti di tipologia molto varia, dall’età ellenistico-romana a quella contemporanea, da affreschi, tempere, mosaici pavimentali e parietali, dipinti su tavola, tela, sipari storici, oli su rame, sculture lignee, lapidee, stucchi dorati e non, fino a comprendere manoscritti, pergamene, opere su carta, anche di grande formato.

L’impresa collabora con le politiche di tutela sia su territorio regionale che nazionale, al servizio degli Istituti decentrati del Ministero dei Beni Culturali, di enti locali ed ecclesiastici.

L’impresa si avvale di un organico stabile di circa 35 persone, per la maggior parte soci, attivi sia nel laboratorio interno che nei cantieri, con i requisiti di competenza, esperienza e responsabilità diretta pluriennale nel restauro con qualifica di “restauratore” o di “collaboratore restauratore”.

COO.BE.C Soc. Coop. ha avviato la propria collaborazione CEDEC© nel 2016.

A seguito dell’ultimo intervento di CEDEC© e di una nuova valutazione, è stata dimostrata la stretta conformità con gli standard di qualità stabiliti da CEDEC© e si è deciso di concedere il CERTIFICATO DI QUALITA’ IMPRENDITORIALE di CEDEC© nelle seguenti aree:

  • ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE
  • CONTROLLO DI GESTIONE

Con il marchio di qualità CEDEC© contraddistingue la performance della società COO.BE.C Soc. Coop. in queste aree.

www.coobec.it

Notizie del Cliente ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.