La miglior forma di prevedere il futuro è capire il presente
 

Novembre 2018

 

Seguici

 
Twitter
Linked'in
CEDEC News

NEWSLETTER N°25
Novembre 2018

Il modo migliore per prevenire il futuro è capire il presente.
 

LA MIGLIOR FORMA DI PREVEDERE IL TUO FUTURO È CAPIRE IL PRESENTE

 

Dopo la seconda guerra mondiale, quando si decisero i vari indennizzi ai paesi alleati, all’Inghilterra e agli Stati Uniti venne offerta la compagnia di automobili Volkswagen come compensazione per le “spese” di guerra.

Entrambi disprezzarono il valore tecnico del prodotto punta della marca in quel momento (il Volkswagen “Maggiolone”) allegando che era brutto, poco affidabile e rumoroso, motivo per il quale l’impresa passò ad essere controllata dal Governo tedesco.
Alcuni anni dopo, nel 1955, Volkswagen aveva già fabbricato un milione dei suoi veicoli…

Questo ci insegna che in qualche modo non si conosceva la verità in quel momento e, questo errore d’analisi portò ad una decisione assolutamente sfortunata.

Analizzare un’impresa non è solamente conoscere dati della stessa, conoscere situazioni, conoscere il mercato o conoscere il suo personale. ANALIZZARE SIGNIFICA CAPIRE.

Analizzare una azienda attraverso il lavoro dei nostri Analisti è vivere un’esperienza unica di riflessione e di immersione nel mondo dell’azienda creando relazioni tra le informazioni, causa e effetti, desideri e obiettivi e realtà interne ed esterne per poter proporre soluzioni concrete, fattibili, realiste e adattate alla situazione che permettano all’imprenditore prendere le migliori decisioni.

 
 

I nostri articoli

 
Come possono le PMI accelerare e incrementare le loro vendite?
 

Come possono le PMI accelerare e incrementare le loro vendite?

È chiaro che la redditività di un'impresa dipenda dalla capacità di realizzare le vendite. E’ importante non solo concentrarsi sul numero di prodotti o servizi venduti, ma è fondamentale cercare di ridurre il tempo necessario per finalizzare ogni accordo commerciale.

 
PER SAPERNE DI PIÙ arrow
 
 
 
 
 La reputazione è la chiave del successo di una PMI
 

Quando è opportuno per una PMI esternalizzare una funzione? 

In un ambiente imprenditoriale sempre in cambiamento, sono molte le PMI che sono in affanno perché non hanno i mezzi o le risorse umane necessarie per svolgere le nuove funzioni, che forse non esistevano fino a pochi anni fa, ma che oggi sono indispensabili.

In questo contesto, esternalizzare alcuni dei processi interni può significare non solo una riduzione di costi, ma soprattutto un modo per aggiungere valore all’azienda.

 
 
PER SAPERNE DI PIÙ arrow
 
 
 
 

NOTIZIE

 
IMBALL NORD Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale
 

IMBALL NORD Srl riceve il Certificato secondo la Norma CEDEC© di Qualità Imprenditoriale

IMBALL NORD Srl ha preso avvio oltre 35 anni fa a seguito dell’intuizione e dell’iniziativa imprenditoriale del sig. Giovanni Giantin muovendo i primi passi nel settore della raccolta e recupero degli imballaggi.

 
 
PER SAPERNE DI PIÙ     arrow
 
 
      
 

I NOSTRI CLIENTI CI SCRIVONO

 
Pepe Catering Due Srl
 
 

PEPE CATERING DUE S.r.l.

Servizi di catering, preparazione eventi, feste e ricorrenze
Roma (Lazio)

Ringraziamo l’Assistente Manageriale e tutto il gruppo CEDEC per il servizio reso, prezioso supporto per le aziende che desiderano crescere sotto il profilo qualitativo.

 
 
PER SAPERNE DI PIÙ     arrow
 
 
 
ROSSI LEAUTO S.r.l.
 
 

ROSSI LEAUTO S.r.l.

Concessionaria automobilistica
Massa (Toscana)

Con la presente dichiariamo che il Vostro intervento da noi richiesto è stato proficuo per quanto riguarda sia l'organizzazione della nostra officina e magazzino sia le direttive sulla strategia aziendale da mettere in atto.

 
 
 
PER SAPERNE DI PIÙ     arrow