Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig. Alessandro Rebechi
COSNAV S.r.l.
Meccanica navale
Follo - La Spezia (Liguria)

E’ con estremo piacere che, a nome mio e della società che rappresento, esprimo piena soddisfazione per il lavoro svolto da CEDEC presso la nostra azienda.

E’ stato un percorso impegnativo lungo il quale siamo stati accompagnati e ben supportati da consulenti preparati e competenti che hanno saputo interpretare correttamente le nostre esigenze operative, fornendo a me e a tutto il personale coinvolto assistenza e formazione utilissimi per poter utilizzare al meglio il materiale di lavoro che ci è stato da Voi fornito.

Sono convinto che il percorso iniziato a pieno regime da gennaio 2017 non si fermi qui, abbiamo ancora tanto da migliorare, Anche se a oggi possiamo affermare di aver impostato una buona parte del lavoro di organizzazione che ci eravamo prefissati.

Tutto questo bagaglio di esperienze e metodologie che ci sono state trasferite sarà un punto di partenza, più che un punto di arrivo: da oggi, come nei mesi precedenti, continua il mio impegno e quello dei miei collaboratori nel rispettare quanto è stato impostato insieme a CEDEC nei vari ambiti amministrativi, al fine di portar Cosnav s.r.l. a livelli di efficienza sempre maggiori.

21/06/2017

 

E’ con estremo piacere che, a nome mio e della società che rappresento, esprimo la piena soddisfazione per il lavoro di riorganizzazione svolto da CEDEC presso la nostra azienda.

E’ stato un percorso impegnativo lungo il quale ci ha accompagnato con un Consulente preparato e competente che ha saputo interpretare correttamente le nostre esigenze operative, fornendo a me e a tutto il personale coinvolto strumenti e formazione utilissimi per una gestione consapevole ed efficace delle attività aziendali.

 Sono convinto che il percorso non si ferma qui, anzi questo bagaglio di esperienze e di metodologie che ci sono state trasferite deve essere un punto di partenza più che un punto di arrivo: ora tocca a me e ai miei collaboratori rispettare quanto è stato impostato insieme a CEDEC relativamente agli aspetti organizzativi e di controllo economico, patrimoniale e finanziario, sia dell’azienda nel suo complesso, sia a livello delle singole commesse, per portare COSNAV S.r.l. a livelli di efficienza sempre maggiori.

17/06/2016

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig. Franco Sagula
Sagula Autotrasporti S.r.l.
Trasporti completi, groupage, ADR, espresso e logistica
Verdello (Lombardia)

Oggi si conclude il faticoso percorso realizzativo, siamo stremati ma contenti, consapevoli di aver intrapreso un cammino importante che ci permetterà di migliorare le nostre capacità manageriali grazie agli insegnamenti dei vostri consulenti che reputiamo professionali e competenti.

Da oggi in poi e per tutto l’anno a seguire dovremo concretizzare tutto quello che ci è stato insegnato, e non sarà facile, ma sapendo che non saremo soli, siamo certi di poter ottenere i risultati prefissati.

Con l’occasione vi ringraziamo e porgiamo distinti saluti.

Per saperne di più ›
Sig. Fulvio Alberganti
PRESS GRAFICA S.r.l.
Tipolitografia
Gravellona Toce - Verbania (Piemonte)

Con la presente desideriamo ringraziare il Vostro Assistente e Cedec per l’assistenza fornitaci.

Grazie per la Vostra competenza, il supporto ed i suggerimenti commerciali ed organizzativi che ci sono stati dati nel corso dei nostri incontri.

La Vostra professionalità, sensibilità ed i Vostri incoraggiamenti ci hanno aiutato a credere ancora di più nella nostra attività.

Faremo tesoro di tutto ciò nel prosieguo della nostra attività.

28/06/2017

A conclusione del Vostro intervento di consulenza, rimarchiamo quanto strategie e soluzioni, da Voi proposte e discusse, risultino essere sempre mirate e contingenti al periodo che l'azienda sta attraversando.

In particolare dopo anni di collaborazione con Cedec, riconfermo tutto il nostro apprezzamento per la competenza, la disponibilità e la professionalità del Vostro Consulente.

04/03/2016

 

Dopo tanti anni di collaborazione con Cedec desideriamo esprimere alcune considerazioni di carattere generale.

- Ogni intervento di consulenza è sempre stato mirato e finalizzato alle problematiche ed aspettative emergenti con ottimi risultati.
- L’affiancamento di professionisti esperti nei vari settori aziendali ci ha permesso di consolidarci e, al tempo stesso, di crescere.
- Come imprenditori auspichiamo in un continuo e progressivo confronto al fine di non vanificare i risultati ottenuti e , se possibile, ottenere ulteriori miglioramenti.

29/07/2011

Per saperne di più ›
Sig. Roberto Mogetta
MGR S.r.l.
Lavorazioni meccaniche
Recanati (Marche)

Al primo contatto con la Cedec, sono stato un po' titubante, anche se la cosa mi stuzzicava, cercare di capire dove stavamo andando, come stavamo operando ed avere la consapevolezza dei numeri sarebbe stata una bella sensazione. Posso dire di aver trovato dei consulenti all'altezza, ed anche di più, rispetto alla mie aspettative. Dopo un percorso di circa tre settimane, con conseguente coinvolgimento da parte di tutte le figure chiave dell'azienda, credo che siamo pronti ad affrontare il futuro con la consapevolezza e gli strumenti per governarlo. Voglio con questo ringraziare Cedec e soprattutto il Consulente che ci ha seguito in questo percorso.

Per saperne di più ›
Dott.ssa Luisella Vacchetti
VACCHETTI GIUSEPPE SpA
Decorazione casa - Distributore arredi
Carrù - Cuneo (Piemonte)

Oggi si conclude questo ultimo intervento CEDEC e come sempre abbiamo tante cosa da fare, nuovi strumenti e nuove domande da porci per il nostro futuro, e tutto grazie al consulente che come si dice dalle nostre parti ci ha portato “un bel po’ di legna verde da tagliare”.

Fare l’imprenditore oggi come in passato anzi, forse più che in passato, vuol dire correre dei rischi. Noi da più di 30 anni lo facciamo costantemente.

Abbiamo resistito alla crisi e siamo ancora qui a voler rischiare in prima persona, per poter continuare a  fare quello a cui aspiriamo, veder crescere la nostra azienda e far pesare la nostra presenza. Oggi nonostante il nostro mercato non abbia ancora ripreso i tenori ante-crisi, e non accenni a crescere, ci rimettiamo in gioco investendo e cercando nuove vie  per poter continuare ad essere imprenditori.

La CEDEC ci segue in questo viaggio fin dal 1985 e ad oggi contiamo numerosi interventi che ci hanno aiutato a portare avanti le nostre aspirazioni. Quello che sappiamo di certo dei consulenti CEDEC è che ad ogni intervento corrisponde per noi un duro lavoro, fatto di moduli, analisi, procedure e soprattutto decisioni difficili da prendere. Ma la cosa più importante è che ogni volta la CEDEC ci porta qualcosa di fondamentale, ci ricorda chi siamo, cosa vogliamo e soprattutto ci insegna a guardare dentro di noi dove ci sono tutte le risposte.

La CEDEC quando arriva ti guarda, ti osserva, ti analizza e poi ti dice a volte le cose che sapevi già, ma tante volte hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a capire se i tuoi pensieri e le tue idee valgono davvero, ed è questo che fa la CEDEC.

Per saperne di più ›
Dr. Stefano Visentin
ELEF S.p.A.
Aerazione - Impiantistica industriale
Vicenza (Veneto)

In merito al servizio ricevuto, vogliamo esprimere la nostra piena soddisfazione per la professionalità, competenza ed i risultati ottenuti.

Un plauso speciale va al Consulente che ha saputo istruirci e guidarci in questa delicata fase economica, indicandoci metodi, strategie ed innovazioni per un sempre maggior sviluppo dell’attività aziendale sia in Italia che all’estero.

Augurandoci un proficuo futuro, porgiamo i nostri migliori saluti.

22/01/2017

 

In data 19 novembre 2015 è stata firmata una convenzione relativa all’esecuzione dei lavori di razionalizzazione, dopo un’attenta analisi della situazione e un’ampia discussione su quali fossero gli obiettivi.

Abbiamo quindi condiviso delle aree di intervento individuando i punti considerati “critici”. Tutto ciò è stato accuratamente formalizzato dal Vostro personale in un documento riepilogativo.

In questa prima fase abbiamo avuto modo di confermare l’alta professionalità e competenza del personale messo a disposizione da CEDEC. A seguito di questo documento CEDEC ha provveduto alla redazione della propria proposta di collaborazione che è stata regolarmente  accettata da ELEF condividendone il piano di lavoro e impegnandosi a mettere a disposizione di CEDEC tutti gli strumenti necessari per facilitarne il lavoro; tutto ciò come presupposto per il buon esito dell’attività che è stata dettagliata e programmata nell’apposito documento. Con questi presupposti è iniziato il lavoro di affiancamento tra le due imprese.

Nella presente non mi dilungherò a dettagliare tutte le fasi dell’attività svolta in quanto fanno parte del materiale prodotto e firmato per accettazione dalle due parti. Mi preme solamente sottolineare che nel corso dell’intervento abbiamo potuto apprezzare la professionalità e dedizione del Vostro personale nella figura del Vostro Consulente, preparato e competente per perseguire gli obiettivi stabiliti nella convenzione. Discrezionalità, professionalità, e sensibilità nell’adattarsi alle dinamiche aziendali sono state qualità dimostrate durante tutto l’intervento. I risultati conseguiti sono stati in linea con le aspettative: mettere le basi per il futuro lavoro di riorganizzazione aziendale.

Siamo peraltro consci che questa fase è solamente l’inizio di un percorso che si estenderà per quasi tutto il 2016 durante il quale CEDEC rimarrà a disposizione nell’ambito di quanto stabilito dalla convenzione stipulata.

Colgo quindi l’occasione di ringraziarVi e di porgerVi i miei più distinti saluti.

24/02/2016

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Ing. Andrea Tomasetto
Tomasetto Achille S.p.a
Produzione componenti per sistemi GPL e metano
Castegnero - Vicenza (Veneto)

Oggetto : chiusura intervento presso ns. azienda

Come da vostra richiesta, siamo ad esprimere con la presente il nostro parere e le nostre valutazioni in merito all'intervento appena concluso.

Per prima cosa vogliamo ringraziare il Consulente per il lavoro svolto, consistente nel supportarci nell'analisi e nel riesame delle opportunità e dei rischi strategici che la nostra azienda si trova davanti, in un momento particolarmente turbolento nell'evoluzione del nostro settore.

Il lavoro è stato finalizzato a farci prendere le opportune decisioni per chiarire la mission aziendale e definire un piano di azione a breve termine per supportare tale mission nel miglior modo.

Data l'ampiezza delle opzioni strategiche possibili e la mancanza di idee chiare in merito, il lavoro di analisi ha richiesto molto tempo, anche per considerare le valutazioni di tutte le principali persone dell'azienda coinvolte.

Alla fine di tre settimane di riflessioni, pensieri, dubbi, si è riusciti a trovare un allineamento e creare una rapida sintesi delle valutazioni fatte, che ha portato a ribadire da parte nostra la direzione da seguire e a concordare un piano di azioni concreto da portare avanti nei prossimi mesi.

Abbiamo molto apprezzato le competenze tecniche del Consulente, come al tempo stesso il suo modo di porsi nei nostri confronti e nei confronti delle altre risorse coinvolte. L'intervento  ci ha aiutato e stimolato nel prendere decisioni dovute magari già da qualche tempo, con rinnovata fiducia nelle potenzialità dell'azienda.

Per saperne di più ›
Sig.re Sabrina, Giovanna, Elena Gasparini
PANETTERIA GASPARINI S.r.l.
Produzione e commercializzazione pane e prodotti da forno
Piovene Rocchette-Vicenza (Veneto)

Siamo giunti oggi alla fine dell'intervento sul passaggio generazionale iniziato a fine 2011.

Le impressioni sono positive, il processo iniziato necessita ancora di tempo per essere assimilato e definito nei nuovi equilibri; ciò dovrà consentire all'azienda di essere nuovamente flessibile, dinamica e competitiva nel settore.

Riteniamo che l'approccio del Consulente sia stato delicato e professionale, dando i giusti input nel corso delle varie visite.

Oggi, in particolare, ci siamo resi conto di essere maturati grazie agli strumenti e agli stimoli che ci sono stati forniti ben consapevoli che questa presa di coscienza è solo l'inizio di un percorso in continua evoluzione.

Nel complesso siamo soddisfatti dell'intervento e siamo consapevoli che non sarebbe stato possibile da soli giungere a questo risultato.

Ringraziamo quindi Cedec e i suoi Collaboratori per questo nuovo pezzo di storia della Panetteria che abbiamo avuto modo di scrivere insieme.

08/10/2013

 

Con riferimento all'intervento operato presso la ns azienda dal Vostro Consulente relativo al delicato tema del passaggio generazionale siamo ad esporre quanto segue:

  • la prima parte dell'intervento ha subito messo in evidenza la divisione dei ruoli specificando l'organigramma e le mansioni delle varie figure all'interno dell'azienda tenendo i genitori come super parte al di fuori dell'organigramma stesso;
  • determinante è stato fissare delle regole per i rapporti tra le varie funzioni aziendali cosa che veniva già praticata ma in maniera meno sistematica (ambiti di competenza e riunioni periodiche);
  • dalla teoria alla pratica la strada non è breve ma le indicazioni ricevute ci sembrano corrette ed efficaci anche se i rapporti personali rischiano a volte di rallentare il processo;
  • è stato definito un sistema incentivante per responsabilizzare una figura all'interno di ogni punto vendita.

In conclusione riteniamo che l'intervento sia stato efficace anche se ha bisogno di tempo per essere effettivo nella sua totalità e in particolare è stata da tutti apprezzata la professionalità e competenza del Vostro Consulente.

29/05/2012

Per saperne di più ›
Sig. Stefano Bellini
BELLINI S.r.l.
Produzione, commercializzazione di zanzariere e tende da sole
Pollenza (Marche)

Al termine del programma di assistenza manageriale la dirigenza ha potuto constatare e valutare i risultati del processo di ristrutturazione aziendale intrapreso; consapevole dei grandi miglioramenti ottenuti e dei prossimi obiettivi da raggiungere si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto dagli esperti CEDEC. L’azienda ha un volto nuovo, un’organizzazione strutturata e una consapevolezza maggiore sul proprio operato. Importante è stato il controllo periodico che ha tenuto alta l’attenzione sui protocolli da seguire, gli strumenti da utilizzare e gli obiettivi da raggiungere.

Il lavoro di ristrutturazione andrà avanti e la collaborazione con Cedec porterà siamo convinti al raggiungimento di nuovi traguardi.

Ringraziamo cordialmente dell’eccellente lavoro svolto e porgiamo distinti saluti.

08/06/2017

 

Con la presente, vorremmo sottolineare la nostra completa soddisfazione per il lavoro svolto dal vostro Consulente, lavoro eccellente che ha tolto qualsiasi dubbio circa la necessità di ricorrere ad una Società di Consulenza per un intervento di così grande portata.

La titolarità aziendale, grazie al lavoro svolto, ha finalmente sviluppato la consapevolezza di dover intervenire a più livelli al fine di dare all’azienda una struttura, una gestione ed una organizzazione più adeguata; l’azienda deve necessariamente passare da una conduzione familiare, in cui molto è lasciato al caso ed in balia delle dinamiche del forte picco stagionale ad una conduzione manageriale  in cui tutto è controllato e strutturato.

In tal senso sicuramente il vostro Consulente ha fornito strumenti di controllo di gestione fondamentali che ci potranno supportare ed aiutare a capire la redditività della società, le marginalità per categoria di prodotto così da poter applicare adeguate manovre di intervento; ma fondamentale soprattutto è stato il Suo contributo nella definizione dei ruoli e delle responsabilità, nella realizzazione del nostro organigramma, nel renderci consapevoli delle nostre criticità, intervenendo e organizzando tutti i nostri reparti.

Ci siamo potuti confrontare con una persona preparata su ogni aspetto aziendale, abbiamo avuto la possibilità di rivedere e reimpostare molte metodologie e procedure contabili, produttive, commerciali che ritenevamo valide soltanto perché consolidate, ma magari non ottimali ed efficaci.

Siamo motivati nel voler organizzare la nostra azienda, svilupparla, renderla altamente competitiva nel mercato di appartenenza e massimizzare i profitti così da giustificare il nostro forte impegno e dedizione.

10/06/2016

 

Per saperne di più ›
Sig. Enrico Penna
PICCHIO VERNICIATURA CARTA S.r.l.
Verniciatura, plastificazione, serigrafia e stampa a caldo di carta e cartone
Spinetta Marengo (Piemonte)

Con riferimento all’intervento di Analisi Aziendale effettuato da CEDEC Srl presso la nostra azienda ho il piacere di esprimere il mio sincero apprezzamento per il lavoro svolto dai vostri Consulenti.

I Consulenti che ci hanno assistito sia nella fase di analisi  che nella fase di intervento, si sono dimostrati estremamente professionali ed hanno saputo interpretare correttamente le nostre esigenze operative.

E’ stato un percorso impegnativo ma necessario per avere un’analisi operativa obbiettiva che ci consentisse di poter evidenziare le aree che necessitano di una ristrutturazione.

L’intervento ha preso in esame i settori critici della nostra azienda e per ciascuno di essi ha fornito indicazioni concrete per un corretto miglioramento; ringraziamo CEDEC per il contributo apportato alla nostra realtà aziendale.

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.