Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig. Marco Grandi
FARMER S.p.A.
Industria chimica zootecnica
Porto Mantovano - Mantova (Lombardia)

L’intervento del Consulente Cedec si è concluso con la piena soddisfazione da parte dell’Azienda, per i mezzi innovativi ricevuti e per tutti gli input gestionali che il Consulente ha trasferito in primis al sottoscritto e al personale coinvolto.
Sarà nostro compito, per sostenere il successo della nostra azienda, applicare in toto e al meglio quanto abbiamo ricevuto.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Dott. Andrea Agostinelli
COOPERATIVA FONTANALUCCIA A.r.l.
Costruzioni Edili
Fontanaluccia - Modena (Emilia-Romagna)

Dagli incontri avuti con il Vostro Analista le mie aspettative erano quelle di poter avere gli strumenti per poter fare una previsione a inizio anno di quello che potrebbe essere l'andamento della nostra gestione.

Poter controllare periodicamente l'andamento economico dei vari cantieri, senza dover tirare le somme solo alla fine dell'anno.

In questo periodo di lavoro con il Vostro Consulente abbiamo messo a punto questi due punti, in più abbiamo affinato il sistema di preventivazione e di rendicontazione mensile dei sal dei cantieri.

Ci siamo anche messi in contatto con le banche per poter ottenere mutui ed anticipi fatture.

Pertanto le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte e spero di poter avere ancora il Vostro appoggio per potere affinare e proseguire il lavoro fino ad ora fatto.

Per saperne di più ›
Sig.ra Luana Fava
TONY GRAF S.r.l.
Cartotecnica - Litografia
San Cesareo - Roma (Lazio)

L'intervento effettuato dal vostro Consulente si è concentrato fondamentalmente sulla situazione economico finanziaria della società, abbiamo analizzato tutti i nostri clienti ed elaborato il Budget 2013.

Applicherò costantemente in modo corretto tutti gli strumenti forniti così da poter verificare sul campo quanto appreso.

Per saperne di più ›
ARTIGIAN CARNI S.n.c.
Lavorazione e produzione salumi
Felino - Parma (Emilia-Romagna)

Con la chiusura del periodo di Assistenza vogliamo esprimerVi con rinnovata stima tutta la nostra soddisfazione per il lavoro svolto.

Tutti i Vostri consulenti ci hanno assistito e accompagnato con professionalità e pazienza, dandoci nuovi strumenti di gestione che ci hanno permesso di crescere, cambiare strategie e avere nuove basi per una più corretta valutazione delle nostre potenzialità.

Ringraziamo inoltre per la gentilezza e la cordialità ricevuta in tutti gli incontri.

Per saperne di più ›
Sig. Salvatore Di Manno
ITALFRUTTA DI MANNO S.r.l.
Commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli
Fondi - Latina (Lazio)

Esprimiamo il nostro sincero apprezzamento per la serietà e professionalità dimostrata dal vostro consulente nell'intervento effettuato presso la nostra azienda, terminato in data odierna.

Nello specifico, l'analisi effettuata ha avuto come principali obiettivi quello di un migliore controllo di gestione e l'inserimento della nuova generazione con la definizione dei ruoli aziendali e le relative responsabilità.

I suggerimenti e i consigli che ci sono stati forniti, sono stati utili per ottimizzare le risorse ed i nostri punti di forza al fine di intervenire sulla particolare situazione di mercato attuale con strategie aziendali e politiche di marketing più idonee.

Ringraziamo CEDEC per il contributo apportato in tal senso.

Per saperne di più ›
Sig.ri Danilo Fassio, Ivan Verzella, Irene Fassio, Claudio Fassio
INFRAGAS S.r.l.
Progettazione, produzione di catalizzatori, pannelli radianti catalitici a gas, bruciatori infrarossi a gas e convertitori catalitici
Borgaro Torinese (Piemonte)

In riferimento all’attività di consulenza sottoscritta da INFRAGAS S.r.l. con la società CEDEC S.r.l, attività che si è sviluppata nel corso di 8 mesi con l’apporto del vostro Consulente. È stata contemplata un’attività mirata su tre aree ritenute “fragili” che caratterizzavano la società INFRAGAS S.r.l.

Nel caso specifico l’attività del vostro Consulente si è concentrata su:

  • Creazione e perfezionamento di un sistema di controllo di gestione;
  • Riorganizzazione delle funzioni aziendali con redazione nuovo mansionario e relativo organigramma aziendale;
  • Pianificazione della fase di transizione identificata mediante “passaggio generazionale”.

Grazie alla professionalità, abbinata alla capacità comunicativa, manifestata dal consulente con anche un’indubbia disponibilità dell’intera direzione INFRAGAS e relative maestranze a recepire i suggerimenti e i consigli che, sia verbalmente, ma soprattutto in forma ufficiale sono stati formalizzati, è stato possibile creare le basi per un cambiamento ritenuto importante per il prosieguo nel futuro dell’attività aziendali nonostante gli argomenti trattati fossero indubbiamente delicati.

Va riconosciuto al vostro Consulente che, grazie alla sua esperienza, è riuscito a trasferire le informazioni, a volte anche non semplici per l’argomento trattato in maniera non solo esaustiva ma anche rispettosa dell’interlocutore con il quale si è trovato a dialogare.

Tutto quanto sopra esposto permette alla direzione INFRAGAS di affermare che il progetto inziale con i suoi presupposti è stato portato a compimento da parte della CEDEC, in tutte le sue parti e relative sfaccettature. Non possiamo che manifestare la nostra piena soddisfazione  per l’operato svolto e non da ultimo l’aver creato anche un ottimo rapporto interpersonale con il consulente che ci ha seguito in questi mesi.

Ci auguriamo che le basi create da questa esperienza possano essere sufficientemente solide per il cambiamento prospettato che ad oggi riteniamo necessario per il futuro dell’azienda.

La direzione INFRAGAS si impegna a proseguire autonomamente nell’attività impostata dal Consulente.

Per saperne di più ›
Sig. Alberto Bertino
I.L.S.A.M. S.p.A.
Stampaggio acciai
Barbaiana - Torino (Piemonte)

Facciamo seguito alla chiusura del vostro intervento di assistenza per esprimervi la nostra piena soddisfazione e ci congratuliamo per la preparazione e serietà del vostro Consulente.

Per saperne di più ›
Dr. Stefano Visentin
ELEF S.p.A.
Aerazione - Impiantistica industriale
Vicenza (Veneto)

In merito al servizio ricevuto, vogliamo esprimere la nostra piena soddisfazione per la professionalità, competenza ed i risultati ottenuti.

Un plauso speciale va al Consulente che ha saputo istruirci e guidarci in questa delicata fase economica, indicandoci metodi, strategie ed innovazioni per un sempre maggior sviluppo dell’attività aziendale sia in Italia che all’estero.

Augurandoci un proficuo futuro, porgiamo i nostri migliori saluti.

22/01/2017

 

In data 19 novembre 2015 è stata firmata una convenzione relativa all’esecuzione dei lavori di razionalizzazione, dopo un’attenta analisi della situazione e un’ampia discussione su quali fossero gli obiettivi.

Abbiamo quindi condiviso delle aree di intervento individuando i punti considerati “critici”. Tutto ciò è stato accuratamente formalizzato dal Vostro personale in un documento riepilogativo.

In questa prima fase abbiamo avuto modo di confermare l’alta professionalità e competenza del personale messo a disposizione da CEDEC. A seguito di questo documento CEDEC ha provveduto alla redazione della propria proposta di collaborazione che è stata regolarmente  accettata da ELEF condividendone il piano di lavoro e impegnandosi a mettere a disposizione di CEDEC tutti gli strumenti necessari per facilitarne il lavoro; tutto ciò come presupposto per il buon esito dell’attività che è stata dettagliata e programmata nell’apposito documento. Con questi presupposti è iniziato il lavoro di affiancamento tra le due imprese.

Nella presente non mi dilungherò a dettagliare tutte le fasi dell’attività svolta in quanto fanno parte del materiale prodotto e firmato per accettazione dalle due parti. Mi preme solamente sottolineare che nel corso dell’intervento abbiamo potuto apprezzare la professionalità e dedizione del Vostro personale nella figura del Vostro Consulente, preparato e competente per perseguire gli obiettivi stabiliti nella convenzione. Discrezionalità, professionalità, e sensibilità nell’adattarsi alle dinamiche aziendali sono state qualità dimostrate durante tutto l’intervento. I risultati conseguiti sono stati in linea con le aspettative: mettere le basi per il futuro lavoro di riorganizzazione aziendale.

Siamo peraltro consci che questa fase è solamente l’inizio di un percorso che si estenderà per quasi tutto il 2016 durante il quale CEDEC rimarrà a disposizione nell’ambito di quanto stabilito dalla convenzione stipulata.

Colgo quindi l’occasione di ringraziarVi e di porgerVi i miei più distinti saluti.

24/02/2016

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.ra Luciana Agnello
SALVANO S.r.l.
Produzione e commercio vini
Diano d'Alba - Cuneo (Piemonte)

L’intervento ha preso in esame tutti i settori dell’azienda e per ognuno ha trovato soluzioni più o meno immediate, ma comunque certo è che ha dato concrete indicazioni per poter migliorare.

-il settore commerciale è stato messo a conoscenza dei veri costi…

-sono stati attuati cambiamenti nel settore amministrativo…

-nel settore industriale è cambiato radicalmente il modo di lavorare…

Il Vostro Consulente ha avuto un comportamento molto professionale ma allo stesso tempo è riuscito ad inculcarci il nuovo metodo di lavoro con estrema semplicità e disponibilità.

Per saperne di più ›
Sig. Piero Tonelli
Tonelli S.p.A.
Produttore di semilavorati per l'industria del mobile, produttore del prodotto Ecopan
Falciano (Repubblica di San Marino)

Ci siamo rivolti alla professionalità e competenza dei Consulenti Cedec con l'obiettivo di ottenere strumenti idonei ad una gestione più manageriale dell'azienda. Il motivo che ci ha portato a questa decisione è stata l'uscita dalla proprietà di alcuni membri della famiglia, con conseguente cambio parziale del management aziendale. Allo stesso tempo, l'azienda si è trovata a subire gli effetti di una particolare situazione di mercato con cambiamenti che richiedono di rivedere le proprie politiche e strategie. Siamo partiti dall'impostazione di un nuovo e più snello controllo di gestione, così come suggerito dai Consulenti Cedec, grazie al quale abbiamo un rapido e costante aggiornamento della situazione economico-finanziaria, che ci fornisce una controllata e tempestiva gestione dei margini ed una visione dettagliata dei settori in cui operiamo, permettendoci di fare interventi mirati per mantenere gli obiettivi prefissati. Questo ci dà la possibilità di attuare le strategie aziendali più idonee facendo leva sui parametri più a rischio.

In aggiunta al controllo di gestione, ci siamo affidati ai Consulenti Cedec anche per rivedere e sviluppare l'organizzazione, con particolare riferimento all'inserimento della nuova generazione in funzioni di responsabilità. partendo dall'individuazione dei nostri punti di forza e di debolezza sul mercato, ci sono stati dati dei consigli per intervenire con strategie mirate, utilizzando strumenti per la valutazione della struttura del business, la verifica delle politiche di marketing e la corretta formulazione dei prezzi con un'attenta valutazione dei costi diretti di produzione. Si è inoltre intervenuto sulla struttura organizzativa per ottimizzare le risorse, definendo meglio i ruoli aziendali e le relative responsabilità.

Tutti i preziosi suggerimenti e consigli che ci sono stati forniti dovranno entrare a far parte della quotidianità, permettendo a ciascuno di guardare al lavoro di oggi e di domani con occhi diversi.

Ringraziamo Cedec e i suoi Consulenti per l'importante contributo.

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.