Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig. Roberto Mogetta
MGR S.r.l.
Lavorazioni meccaniche
Recanati (Marche)

Al primo contatto con la Cedec, sono stato un po' titubante, anche se la cosa mi stuzzicava, cercare di capire dove stavamo andando, come stavamo operando ed avere la consapevolezza dei numeri sarebbe stata una bella sensazione. Posso dire di aver trovato dei consulenti all'altezza, ed anche di più, rispetto alla mie aspettative. Dopo un percorso di circa tre settimane, con conseguente coinvolgimento da parte di tutte le figure chiave dell'azienda, credo che siamo pronti ad affrontare il futuro con la consapevolezza e gli strumenti per governarlo. Voglio con questo ringraziare Cedec e soprattutto il Consulente che ci ha seguito in questo percorso.

Per saperne di più ›
Sig.ri Sandro e Carlo Milani
BOXLINE CARGO LINK S.r.l.
Trasporti marittimi
Pero - Milano (Lombardia)

In relazione all’intervento CEDEC da noi richiesto per migliorare il funzionamento della struttura aziendale e conseguentemente la sua produttività, abbiamo avuto presso di noi per un totale di 17 giorni il vostro Consulente.

Ha proceduto ad una approfondita analisi  dei processi aziendali e degli organigrammi in essere nei rispettivi settori di impresa intervistando anche tutto il personale dei diversi reparti per poi proporre alla Direzione (mio fratello ed io) le soluzioni organizzative ritenute più adatte agli obiettivi e al funzionamento dei 2 reparti operativi Export e Import.

Tali soluzioni sono state approfonditamente discusse con la Direzione prima di essere approvate dalla stessa, dopodiché il vostro Consulente ha provveduto a formulare un preciso organigramma relativo alla nuova organizzazione che è stato poi condiviso con tutto il personale.

L’ultima parte dell’intervento è stata dedicata all’elaborazione, e successiva messa in funzione su un programma Excel, di un sistema di incentivazione premiante al raggiungimento di determinati obiettivi aziendali volto a rafforzare la nuova organizzazione aziendale con una ulteriore motivazione, sistema che una volta approvato dalla Direzione è stato poi condiviso nei termini generali con tutto il personale.

Auspichiamo fermamente che questo intervento di CEDEC possa avere il successo dei precedenti che hanno certamente migliorato il funzionamento aziendale complessivo.

27/03/2019

 

A conclusione dell'intervento della Vostra società, possiamo formulare i primi commenti di merito:

  • l'approccio di tutte le persone Cedec con cui siamo entrati in contatto è sempre stato professionale ma anche sufficientemente aperto e disponibile da permettere l'instaurazione di un rapporto personale soddisfacente
  • le analisi effettuate da Cedec hanno certamente individuato in maniera corretta i punti di debolezza della nostra società
  • l'analisi e l'elaborazione della complessiva proposta di riorganizzazione ci è sembrata sufficientemente pragmatica, con la ricerca assidua di un confronto con la direzione, da farci auspicare che effettivamente abbia permesso di trovare la soluzione adatta alle caratteristiche peculiari della nostra attività
  • la conclusione dell'intervento ci trova pertanto ottimisti su un consistente futuro miglioramento delle capacità di gestione e pertanto dei risultati della nostra società.

12/07/2013

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.re Vittorio Venturini
LEGATORIA VENTURINI DI GIANCARLO VENTURINI SNC
Rilegatura di volumi, riviste e cataloghi in genere
Cremona (Lombardia)

Durante questo intervento realizzato in più fasi abbiamo affrontato i temi del passaggio generazionale, del controllo di gestione ed in particolar modo lo stato patrimoniale e conseguentemente la parte finanziaria.

Ci siamo dotati di un nuovo strumento per gestire quest’ultimo aspetto ed abbiamo riorganizzato e ottimizzato il file per definire i costi orari.

Abbiamo apprezzato la competenza e la professionalità del Consulente proprio su questi particolari aspetti: ci ha seguito passo passo nelle esigenze specifiche della Legatoria Venturini anche rispetto ai tempi dilatati nel quale è avvenuto tutto l’intervento.

Abbiamo apprezzato anche i suoi consigli che speriamo di mettere in pratica nel confronto sulla gestione del personale. Non è assolutamente semplice e scontato avere una squadra di esperti come la nostra in ambito di legatoria da gestire e rinnovare in un mercato così competitivo e selettivo: è un valore che va mantenuto con piccoli e constanti cambiamenti, piuttosto che interventi radicali e che per fare questo è fondamentale che siamo noi imprenditori i primi a dover crescere giorno dopo giorno con il confronto quotidiano rispetto al mercato e alle risorse, con stimoli e messe in discussione rispetto alle prospettive e al modello di business. Un percorso in realtà sul quale ci siamo incamminati molti anni fa e che costantemente percorriamo anche nelle difficoltà del contingente, con un occhio ai sassi che rendono sdrucciolevole il sentiero e uno al cielo che potrebbe annuvolarsi da un momento all’altro.

Grazie al Consulente che ci ha accompagnato in questo tratto di strada: ci ha alleggerito lo zaino delle preoccupazioni, mettendo qualche borraccia fresca in quello delle provviste!

Per saperne di più ›
Sig.ra Martini Susanna
OFFICINE MARTINI S.n.c.
Officina meccanica per mezzi pesanti
Tezze sul Brenta - Vicenza (Veneto)

La nostra stima e la fiducia che riponiamo da così tanti anni in CEDEC è sempre ripagata dalla competenza e dalla preparazione dei Consulenti che di volta in volta ci vengono assegnati. Non meno importante è l'empatia e la facilità di comunicazione che, forse grazie a tanti anni di collaborazione, si è stabilita con i vostri Consulenti con i quali ormai parliamo come a qualcuno "di famiglia".

22.02.2013

 

Essendo giunti al termine dell'intervento, è arrivato il momento di esprimere il nostro grado di soddisfazione. Un compito facile, per noi che siamo "nati" da un intervento CEDEC, ancora più facile in quanto abbiamo ritrovato nel vostro Consulente un "vecchio amico". In un intervento delicato come questo, che verteva sull'inserimento in Azienda della terza generazione, è stato senz'altro positivo trovare come referente qualcuno che abbia già vissuto con noi altre fasi delicate e travagliate della vita aziendale. Rinnoviamo quindi la nostra stima e affermiamo ancora una volta la nostra soddisfazione.

15.10.2010

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.re Stefano Villani
FLOW ENGINEERING S.R.L.
Impiantistica industriale, oil & gas
Mazzo di Rho (Lombardia)

Il periodo di affiancamento col consulente CEDEC ci ha permesso di riacquistare fiducia in noi stessi e nella nostra azienda ponendo le basi per affrontare il cambiamento del mercato nel nostro settore di riferimento.

L’approccio pratico del consulente nonché la sua capacità di coinvolgimento del nostro personale ci lascia sia con strumenti operativi chiari e funzionali che con un nuovo punto di vista per poter agire e prendere decisioni oggettive a fronte di dati certi e consolidati.  

Per saperne di più ›
Sig. Marco Barberi
BARBERI S.r.l.
Rubinetterie Industriali
Valduggia - Vercelli (Piemonte)

Cedec - Svolgimento del progetto

Oggi terminiamo un lungo ed impegnativo percorso. Non mi dilungo poiché i rapporti settimanali parlano da soli ed indicano tutte le attività svolte e gli obiettivi raggiunti ecc.

Dopo oltre un anno di grande sforzo da parte di tutti non possiamo che apprezzare in particolare il lavoro svolto dal consulente, il quale ha impostato il progetto  dettando ritmi e tempi e soprattutto trasferendo esperienza dando suggerimenti ed indicazioni formando i vari attori della Barberi sottoscritto compreso; non meno ha dato un valido supporto nel momento in cui era necessario prendere delle decisioni strategiche.

Il Suo apporto professionale è stato per la Barberi un indubbio beneficio e quindi un risultato più che positivo, l'azienda ha veramente apprezzato tutto il lavoro svolto insieme.

Per saperne di più ›
Sig. Lorenzo Mei
MEI VALVOLE S.r.l.
Produzione di valvole industriali
Coselli (Toscana)

Vi segnaliamo che l'intervento eseguito per Vs conto presso la ns Azienda e terminato in data odierna è da noi ritenuto ottimo, sia per l'implementazione della ns nuova organizzazione sia per la disponibilità del Vs Consulente.

Per saperne di più ›
Sig. Maurizio Vianello
VIANELLO VITTORIO S.p.A.-CAMPING CA' SAVIO
Campeggio internazionale
(Veneto)

L’efficace intervento prestato dal Vostro Consulente e dallo staff di Cedec in sede, anche in questa occasione mi conferma la speciale caratteristica professionale rivolta alla soluzione dei problemi del cliente e non all’autocelebrazione dell’abilità della consulenza.

Per saperne di più ›
Ing. Andrea Tomasetto
TOMASETTO ACHILLE S.p.A.
Produzione componenti per sistemi GPL e metano
Castegnero - Vicenza (Veneto)

Oggetto : chiusura intervento presso ns. azienda

Come da vostra richiesta, siamo ad esprimere con la presente il nostro parere e le nostre valutazioni in merito all'intervento appena concluso.

Per prima cosa vogliamo ringraziare il Consulente per il lavoro svolto, consistente nel supportarci nell'analisi e nel riesame delle opportunità e dei rischi strategici che la nostra azienda si trova davanti, in un momento particolarmente turbolento nell'evoluzione del nostro settore.

Il lavoro è stato finalizzato a farci prendere le opportune decisioni per chiarire la mission aziendale e definire un piano di azione a breve termine per supportare tale mission nel miglior modo.

Data l'ampiezza delle opzioni strategiche possibili e la mancanza di idee chiare in merito, il lavoro di analisi ha richiesto molto tempo, anche per considerare le valutazioni di tutte le principali persone dell'azienda coinvolte.

Alla fine di tre settimane di riflessioni, pensieri, dubbi, si è riusciti a trovare un allineamento e creare una rapida sintesi delle valutazioni fatte, che ha portato a ribadire da parte nostra la direzione da seguire e a concordare un piano di azioni concreto da portare avanti nei prossimi mesi.

Abbiamo molto apprezzato le competenze tecniche del Consulente, come al tempo stesso il suo modo di porsi nei nostri confronti e nei confronti delle altre risorse coinvolte. L'intervento  ci ha aiutato e stimolato nel prendere decisioni dovute magari già da qualche tempo, con rinnovata fiducia nelle potenzialità dell'azienda.

Per saperne di più ›
Sig. Piero Bianchi
FUTURLAB S.R.L.
Commercializzazione di articoli medici e strumenti di laboratorio nei settori "Umana", "Veterinaria" ed "Agroalimentare"
Limena (Veneto)

A seguito della formazione da Voi ricevuta in questa serie di incontri, esprimiamo la nostra soddisfazione  per l’ottimo lavoro svolto nell’impostazione della riorganizzazione aziendale e nella stesura del programma di controllo di gestione, sicuramente strumenti importanti e fondamenti per lo sviluppo e la crescita aziendale.

Le persone si sentono ora maggiormente coinvolte nelle dinamiche aziendali e più consapevoli dei mezzi che l’azienda mette a disposizione.

Ringraziando per la pazienza e il tempo dedicato, porgiamo distinti saluti.

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella GESTIONE SRATEGICA IMPRENDITORIALE utilizzata da CEDEC e sviluppati dai nostri Project Manager. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.