Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig.ra Roberta Sgueglia
ELETTROMECCANICA BUSTESE S.r.l.
Progettazione e realizzazione di impianti elettrici e speciali
Busto Arsizio (Lombardia)

Con la presente confermiamo la nostra soddisfazione nei confronti dei Vostri consulenti già dal primo incontro, dove si sono presi in esame tutti i settori dell’azienda dando concrete indicazioni per poter migliorare.

Lo spirito di gruppo e l’affiatamento creatosi tra la figura del Vostro consulente e coloro con i quali si è trovato a interfacciare, in primis con i soci, hanno determinato l’ottima riuscita del lavoro svolto.

Adesso sta a noi raccogliere i frutti di questa esperienza, per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per saperne di più ›
Sig. Stefano Bellini
BELLINI S.r.l.
Produzione, commercializzazione di zanzariere e tende da sole
Pollenza (Marche)

Al termine del programma di assistenza manageriale la dirigenza ha potuto constatare e valutare i risultati del processo di ristrutturazione aziendale intrapreso; consapevole dei grandi miglioramenti ottenuti e dei prossimi obiettivi da raggiungere si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto dagli esperti CEDEC. L’azienda ha un volto nuovo, un’organizzazione strutturata e una consapevolezza maggiore sul proprio operato. Importante è stato il controllo periodico che ha tenuto alta l’attenzione sui protocolli da seguire, gli strumenti da utilizzare e gli obiettivi da raggiungere.

Il lavoro di ristrutturazione andrà avanti e la collaborazione con Cedec porterà siamo convinti al raggiungimento di nuovi traguardi.

Ringraziamo cordialmente dell’eccellente lavoro svolto e porgiamo distinti saluti.

08/06/2017

 

Con la presente, vorremmo sottolineare la nostra completa soddisfazione per il lavoro svolto dal vostro Consulente, lavoro eccellente che ha tolto qualsiasi dubbio circa la necessità di ricorrere ad una Società di Consulenza per un intervento di così grande portata.

La titolarità aziendale, grazie al lavoro svolto, ha finalmente sviluppato la consapevolezza di dover intervenire a più livelli al fine di dare all’azienda una struttura, una gestione ed una organizzazione più adeguata; l’azienda deve necessariamente passare da una conduzione familiare, in cui molto è lasciato al caso ed in balia delle dinamiche del forte picco stagionale ad una conduzione manageriale  in cui tutto è controllato e strutturato.

In tal senso sicuramente il vostro Consulente ha fornito strumenti di controllo di gestione fondamentali che ci potranno supportare ed aiutare a capire la redditività della società, le marginalità per categoria di prodotto così da poter applicare adeguate manovre di intervento; ma fondamentale soprattutto è stato il Suo contributo nella definizione dei ruoli e delle responsabilità, nella realizzazione del nostro organigramma, nel renderci consapevoli delle nostre criticità, intervenendo e organizzando tutti i nostri reparti.

Ci siamo potuti confrontare con una persona preparata su ogni aspetto aziendale, abbiamo avuto la possibilità di rivedere e reimpostare molte metodologie e procedure contabili, produttive, commerciali che ritenevamo valide soltanto perché consolidate, ma magari non ottimali ed efficaci.

Siamo motivati nel voler organizzare la nostra azienda, svilupparla, renderla altamente competitiva nel mercato di appartenenza e massimizzare i profitti così da giustificare il nostro forte impegno e dedizione.

10/06/2016

 

Per saperne di più ›
Sig.ra Luana Fava
TONY GRAF S.r.l.
Cartotecnica - Litografia
San Cesareo - Roma (Lazio)

L'intervento effettuato dal vostro Consulente si è concentrato fondamentalmente sulla situazione economico finanziaria della società, abbiamo analizzato tutti i nostri clienti ed elaborato il Budget 2013.

Applicherò costantemente in modo corretto tutti gli strumenti forniti così da poter verificare sul campo quanto appreso.

Per saperne di più ›
Sig. Marco Imbrunito
VETTORATO SRL
Officina
San Pietro Viminario (Veneto)

Con la presente volevamo comunicare il nostro parere in riferimento al vostro periodo di assistenza manageriale.
L'approccio è stato corretto e professionale, sono stati analizzati di volta in volta i risultati ottenuti a livello aziendale ed a livello organizzativo valutando i progressi e l'efficacia delle implementazioni eseguite.
Nel complesso riteniamo che il Vostro intervento abbia risolto un grosso ostacolo per il nostro futuro sviluppo del business, garantendo un miglior stile di vita fin da subito alla proprietà.
Sicuramente al presentarsi di nuove sfide terremo in considerazione l'eventualità di fruire della Vostra collaborazione come già avvenuto in altre occasioni

Per saperne di più ›
Sig. Tullio Contini
SDL S.r.l.
Servizi logistici e trasporti
Dolianova - Cagliari (Sardegna)

La Vostra proposta di Convenzione sin dall’inizio mi è parsa utile e necessaria.

Negli incontri successivi mi sono stati forniti gli strumenti per una rapida e chiara interpretazione dei dati economici e finanziari della gestione aziendale. Fino ad allora tale operazione era stata da me svolta con strumenti lenti e laboriosi che spesso inducevano all’errore.
A lavori svolti mi posso ritenere pienamente soddisfatto e mi congratulo per la qualità dei servizi resi pienamente rispondenti alle promesse iniziali.

Un ringraziamento particolare al vostro Consulente oltre che per le sue qualità tecniche e professionali anche per le sue capacità nella gestione dei rapporti interpersonali.

Per saperne di più ›
Sig.ra Sandra Pinton
G.P.Z. S.r.l.
Carpenteria metallica
Albettone - Vicenza (Veneto)

Innanzitutto è doveroso ringraziare la Vostra Spettabile Amministrazione per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti per le modalità particolari con cui è stato impostato il lavoro in questi mesi.

Il lavoro svolto in questo periodo, ci ha aiutati notevolmente nel passaggio ad un nuovo gestionale, a consapevolizzare maggiormente l'importanza delle rilevazioni, all'assimilazione di nuove metodologie di raccolta e confronto di dati.

Come per le precedenti esperienze, il supporto dell'Assistenza Tecnica sarà fondamentale sia per verificare l'efficacia dei lavori svolti in questo periodo, sia per affiancarci nella criticità che incontreremo nel prossimo futuro.

A conclusione di questo intervento, siamo ancora una volta a ringraziare la Vostra Spettabile Direzione per la scelta del Consulente ed il Consulente stesso per il modo con cui ha svolto il proprio lavoro e per la sua costruttiva collaborazione.

22/02/2017

 

Con il lavoro svolto in collaborazione con il Vostro Consulente la formazione professionale ha raggiunto buoni livelli, come può essere evidenziato dai dati presi in analisi.

Come per tutti gli altri interventi da voi effettuati nella nostra azienda, sono stati ulteriormente sensibilizzati i vari componenti della proprietà con la promessa che quanto recepito in questo periodo di intenso lavoro sia tenuto in seria considerazione e messo in pratica per quanto più possibile, al fine di:
• migliorare la redditività aziendale
• migliorare la soddisfazione in termini economici
• sviluppare la produzione e la produttività
• migliorare la comunicazione tra i responsabili dei 3 reparti.

Concludendo, siamo ancora a ringraziare il Consulente per il modo in cui ha svolto il lavoro, per la sua costruttiva collaborazione e l’opportuno affiancamento sul campo.

19/06/2007

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig. Massimo Gianessi
LOGITRANS S.r.l.
Logistici
Cesena - Forlì e Cesena (Emilia-Romagna)

Con la presente siamo ad esprimere una ns. valutazione in merito al servizio di consulenza da voi prestato presso le ns. aziende.

Nel corso delle vostre visite programmate che si sono susseguite quest’anno è stato effettuato il monitoraggio del controllo di gestione attraverso l’analisi dei dati da noi trasmessi mensilmente ed elaborati utilizzando gli strumenti gestionali da voi forniti.

Tale programma è risultato un prezioso strumento di controllo, analisi e valutazione dell’andamento aziendale per evidenziare in maniera immediata e di facile interpretazione le maggiori criticità che si sono venute a creare ed i punti-chiave su cui far leva per una loro risoluzione.

Le visite programmate sono fondamentali per un confronto diretto sia sui dati derivanti dal controllo di gestione sia per la definizione di possibili soluzioni da applicare ed il monitoraggio nel tempo degli obiettivi raggiunti e da perseguire.

Ringraziandovi per il prezioso lavoro da voi svolto presso la ns. azienda in questa delicata fase di ristrutturazione aziendale, e certi di poter contare sulla vs. collaborazione per poter consolidare gli obiettivi posti inizialmente, siamo a porgere i ns. più cordiali saluti.

19/06/2017

La vs. consulenza si è resa necessaria per avere un analisi obiettiva dei punti di criticità gestionali e/o organizzativi delle ns. aziende, in modo da poter evidenziare le aree che necessitano di una ristrutturazione in un ottica di ottimizzazione del lavoro e delle risorse a disposizione.

I Consulenti che ci hanno assistito, sia nella fase preliminare che in quella di consolidamento/razionalizzazione, si sono dimostrati estremamente professionali, disponibili ed abili ad interpretare le dinamiche aziendali caratteristiche delle ns. due aziende ed ad esporre in modo semplice e chiaro concetti formali, tecnici e particolarmente articolati di contabilità e strategia gestionale.

Inoltre, si sono dimostrati notevolmente disponibili ad analizzare e consigliare il direttivo su come fronteggiare particolari criticità gestionali ed organizzative che si sono verificate durante la loro permanenza.

15/01/2016

 

La vs. consulenza si è resa necessaria per la selezione di una figura di Responsabile Commerciale al servizio di entrambe le ditte.

Ci riteniamo perfettamente soddisfatti, così come espresso nella valutazione precedente, del lavoro di consulenza/assistenza svolto dai Consulenti, siamo riusciti ad individuare la figura che vorremmo inserire come Responsabile Commerciale verso la quale, nutriamo notevoli aspettative per condurre entrambe le ditte ad un rilancio dell'attività, nell'ottica di un espansione commerciale volta ad un incremento di fatturato ed all'acquisizione di nuovi clienti.

01/03/2016

Per saperne di più ›
Sig. Alfredo Viganò
VIGANÒ AMBROGIO S.R.L.
Vendita di calzature e pelleteria
Sesto San Giovanni (Lombardia)

La consulenza di CEDEC ci ha permesso di:

  • renderci consapevoli sul tipo di clientela che frequenta i nostri negozi e applicare quindi le strategie migliori per la soddisfazione e l’affiliazione della stessa;
  • migliorare le relazioni con il personale e renderlo molto più partecipe agli obiettivi aziendali;
  • applicare strategie adeguate per aumentare il fatturato e il margine lordo. Grazie a questo, già ai primi di dicembre, è stato raggiunto il fatturato dell’intero 2017.
  • organizzare meglio lo svolgimento del lavoro in azienda, e altri accorgimenti che ci portano a considerare il periodo trascorso con il vostro Project Manager molto positivo.

Siamo consapevoli che abbiamo ancora molto da fare per migliorare sempre più, ma almeno siamo venuti a conoscenza delle tecniche e modalità da applicare, cosa che ci fa guardare al futuro con ottimismo nonostante l’andamento, alquanto incerto, del mercato del nostro settore merceologico.

Possiamo dire, senza alcun dubbio, che  nonostante lo scetticismo iniziale, siamo soddisfatti dei risultati conseguiti, e di come il Project Manager ci ha aiutato ad ottenerli. La situazione che stavamo vivendo, nei confronti della nostra attività, era di forte sfiducia, a causa della lenta, ma costante riduzione del fatturato e del margine di guadagno. Stavamo e stiamo subendo un periodo di trasformazione del mercato, dove l’andamento storico si stava modificando a causa di crisi economica, avvento del mercato online, etc. e ci trovava a subire questa involuzione passivamente.

Gli strumenti, la consapevolezza e la sicurezza che ci ha trasmesso il Project Manager, ci rende molto più sereni per proseguire l’attività aziendale e affrontare le future sfide che il domani ci presenta.

Per saperne di più ›
Sig.re Giovannina Alfei, Ivana Toscani
PEPE CATERING DUE S.r.l.
Servizi di catering, preparazione eventi, feste e ricorrenze
Roma (Lazio)

Si è conclusa l’assistenza gratuita offerta da CEDEC con la presenza del vostro Assistente Manageriale che con la professionalità e competenza che contraddistingue tutti gli operatori CEDEC finora conosciuti, ha interpretato la condizione attuale dell’azienda valutando i numeri messi a disposizione tramite il CDG.

L’ Assistente Manageriale, offrendo la propria esperienza in campo manageriale, ci ha aiutati a rafforzare la convinzione dell’importanza  di strutturare l’azienda sotto il profilo organizzativo, economico e commerciale.

Stiamo valutando per questo un nuovo intervento CEDEC.

Ringraziamo di nuovo l’Assistente Manageriale e tutto il gruppo CEDEC per il servizio reso, prezioso supporto per le aziende che desiderano crescere sotto il profilo qualitativo.

15/07/2018

 

Noi della Pepe Catering non conoscevamo la Cedec  e a dire il vero, nemmeno il sistema da esso adottato.

Quindi, la scelta di far venire Cedec presso la nostra azienda è stata sicuramente dettata da una sorta di “intuito”.

Fin dal primo approccio con il Vostro Analista, abbiamo capito che sarebbe stata una rivoluzione per la nostra società: il suo carisma e sicurezza nell’analisi della gestione aziendale, ci ha letteralmente affascinati.

Ci sembrava l’inizio di una nuova vita aziendale e perché no…anche personale.

L’arrivo del Vostro Consulente nei nostri uffici, ha destato non poche curiosità tra i nostri collaboratori.

Il Vostro Consulente ha saputo, con la sua professionalità e capacità conquistare il benvolere di ogni capo-reparto, stabilendo fin dal primo colloquio un rapporto di fiducia.

Il Vostro Consulente non ha mai perso di vista l’obiettivo principale del suo ruolo, che è stato quello di stimolare e responsabilizzare ognuno nella propria mansione.

E’ riuscito in pochissimo tempo ad infondere autostima in noi titolari, permettendoci di vivere e non più di “subire” l’azienda, evidenziando i punti deboli e le inefficienze dovute ad una gestione, finora molto famigliare.

Con il sistema del Controllo di Gestione offerto da Cedec, siamo riusciti, dopo circa 2 settimane, ad analizzare i diversi aspetti gestionali, programmando interventi di varia natura prendendo di riferimento il budget, sistema per noi, del tutto innovativo.

Siamo quindi a congratularci con Cedec e con il Consulente per l’ottimo operato svolto, con la consapevolezza che nei prossimi mesi, nel comparare i dati vecchi con quelli nuovi, potremmo affermare che l’intervento si sia rilevato non solo efficiente ma anche efficace.

21/07/2017

Per saperne di più ›
Dott. Andrea Agostinelli
COOPERATIVA FONTANALUCCIA A.r.l.
Costruzioni Edili
Fontanaluccia - Modena (Emilia-Romagna)

Dagli incontri avuti con il Vostro Analista le mie aspettative erano quelle di poter avere gli strumenti per poter fare una previsione a inizio anno di quello che potrebbe essere l'andamento della nostra gestione.

Poter controllare periodicamente l'andamento economico dei vari cantieri, senza dover tirare le somme solo alla fine dell'anno.

In questo periodo di lavoro con il Vostro Consulente abbiamo messo a punto questi due punti, in più abbiamo affinato il sistema di preventivazione e di rendicontazione mensile dei sal dei cantieri.

Ci siamo anche messi in contatto con le banche per poter ottenere mutui ed anticipi fatture.

Pertanto le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte e spero di poter avere ancora il Vostro appoggio per potere affinare e proseguire il lavoro fino ad ora fatto.

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.