Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig. Roberto Mogetta
MGR S.r.l.
Lavorazioni meccaniche
Recanati (Marche)

Al primo contatto con la Cedec, sono stato un po' titubante, anche se la cosa mi stuzzicava, cercare di capire dove stavamo andando, come stavamo operando ed avere la consapevolezza dei numeri sarebbe stata una bella sensazione. Posso dire di aver trovato dei consulenti all'altezza, ed anche di più, rispetto alla mie aspettative. Dopo un percorso di circa tre settimane, con conseguente coinvolgimento da parte di tutte le figure chiave dell'azienda, credo che siamo pronti ad affrontare il futuro con la consapevolezza e gli strumenti per governarlo. Voglio con questo ringraziare Cedec e soprattutto il Consulente che ci ha seguito in questo percorso.

Per saperne di più ›
Sigg. Fabio Romano, Valeria Prunestì
RACCORDITALIA S.r.l.
Commercio all'ingrosso di raccorderia idraulica
Brugherio - Milano (Lombardia)

Con la presente intendiamo fornirVi una breve valutazione  dell’intervento svolto presso la nostra azienda dai Vostri analisti ed esperti.

La presenza dei funzionari Cedec in Raccorditalia è iniziata attraverso il lavoro di analisti. Abbiamo apprezzato la professionalità, la capacità di calarsi in breve tempo nella situazione aziendale, fornendo considerazioni mirate ed in linea con quanto da noi ravvisato problematico all’interno della nostra gestione, nonché fornendo ulteriori spunti di riflessione molto apprezzati ed in parte già da noi tradotti in azioni pratiche. Sono state decise le linee guida dell’intervento vero e proprio.

Del Vostro consulente abbiamo subito colto la professionalità e la capacità di inserirsi in una struttura organizzativa senza alterarne i ritmi. Tutte le problematiche individuate sono state trattate con competenza, accompagnando la proprietà nelle decisioni da prendere. Le soluzioni proposte sono sempre state attuabili, utili e concrete.

Ci sentiamo pertanto di esprimere una valutazione assolutamente positiva dell’intervento ed attendiamo la fase di affiancamento con lo stesso spirito di fiducia.

Per saperne di più ›
Sig. Francesco Germani
COMEDIL S.r.l.
Rivendita materiale edile, ferramenta e ceramiche
Fermo (Marche)

Ieri 18 Maggio 2018 si è svolto per noi l’ultimo incontro con CEDEC e la fine di un percorso di lavoro che ci ha portati ad un nuovo inizio. L’inizio di una nuova epoca per noi e per i nostri dipendenti. E la possibilità di fare bilanci. Ma cosa poi ci lascia CEDEC?

Ci lascia più consapevolezza di noi e della nostra azienda, ci lascia la capacità di esprimere il nostro potenziale imprenditoriale, che per mille motivi prima era tarpato.

Il tempo, grande enigma e a volte soluzione pigra a tanti problemi…”Non ho tempo”…tempo che invece abbiamo imparato a gestire e a far gestire dai nostri collaboratori.

La capacità di analizzare scenari finanziari, di marketing, di gestione, che prima venivano fatti a naso, con il “fiuto” dell’imprenditore, che ad oggi non basta più visto come il mercato è sempre più “tirato”. Il fiuto rimane, ma ora abbiamo un metodo, una scienza, parliamo di fatti, numeri, non di astrazioni.

I rapporti, che a volte vengono gestiti e non gestiti, che per non offendere nessuno, si finisce per offendere tutti. Anche qui CEDEC ci ha insegnato ad essere decisi, precisi, a non tralasciare, per bene dell’azienda, per la pace di tutti.  

Il profitto, a massimizzare, a limare, a raffinare, per potere raccogliere il massimo dalla nostra azienda.

E infine la cosa più importante, il nostro obiettivo ultimo, la serenità.

Perché un azienda mal gestita è un azienda non serena, è un azienda che non fa scelte oculate, è un azienda in tensione. E questo poi lo si vive ogni giorno, dipendenti e dirigenti. E nessun guadagno ripaga lo stress, il cattivo umore, le pene e le notti insonni, per poi finire comunque insoddisfatti.

Il lavoro più bello è quello che rende serenamente.   

19/05/2018

 

Nel primo incontro c’era molto scetticismo da una parte e tante belle cose dall’altra, tanto da sembrare irrealizzabili. Incuriositi abbiamo voluto proseguire con il primo step, ovvero fare il check up dell’azienda. Ci siamo subito resi conto di quante, tante cose erano sotto i nostri occhi, ma ci stavano sfuggendo, presi dalla routine.

Quanto tempo ed energie delle nostre vite stavamo sprecando. E queste inefficienze poi si traducono in lavoro inutile e perdite di guadagni. A quel punto ci siamo voluti imbarcare in quella che per noi era una nuova avventura. Ad oggi quella che vedevamo come un’avventura è una cosa seria, che ha portato il cambiamento che serviva alla nostra azienda.

Che dire? Estremamente soddisfatti.

09/06/2017

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.ra Luciana Agnello
SALVANO S.r.l.
Produzione e commercio vini
Diano d'Alba - Cuneo (Piemonte)

L’intervento ha preso in esame tutti i settori dell’azienda e per ognuno ha trovato soluzioni più o meno immediate, ma comunque certo è che ha dato concrete indicazioni per poter migliorare.

-il settore commerciale è stato messo a conoscenza dei veri costi…

-sono stati attuati cambiamenti nel settore amministrativo…

-nel settore industriale è cambiato radicalmente il modo di lavorare…

Il Vostro Consulente ha avuto un comportamento molto professionale ma allo stesso tempo è riuscito ad inculcarci il nuovo metodo di lavoro con estrema semplicità e disponibilità.

Per saperne di più ›
Sig. Tullio Contini
SDL S.r.l.
Servizi logistici e trasporti
Dolianova - Cagliari (Sardegna)

La Vostra proposta di Convenzione sin dall’inizio mi è parsa utile e necessaria.

Negli incontri successivi mi sono stati forniti gli strumenti per una rapida e chiara interpretazione dei dati economici e finanziari della gestione aziendale. Fino ad allora tale operazione era stata da me svolta con strumenti lenti e laboriosi che spesso inducevano all’errore.
A lavori svolti mi posso ritenere pienamente soddisfatto e mi congratulo per la qualità dei servizi resi pienamente rispondenti alle promesse iniziali.

Un ringraziamento particolare al vostro Consulente oltre che per le sue qualità tecniche e professionali anche per le sue capacità nella gestione dei rapporti interpersonali.

Per saperne di più ›
Sig.re Gianluigi Bonadei
CALZIFICIO BONADEI
Produzione di calze
Ospitaletto (Lombardia)

Oggi incontriamo per l’ultima volta l’Assistente Manageriale che ci darà le ultime istruzioni operative per il controllo di gestione da “tableaux de bord”.

In questi mesi abbiamo riscontrato in lui una grande professionalità e conoscenza che ha cozzato un poco con la nostra gestione “artigianale/famigliare”, ci siamo resi conto degli ampi margini di miglioramento che potenzialmente abbiamo con una corretta organizzazione della gestione, inizialmente con una redistribuzione dei compiti puntuale come da nuovo organigramma che è in corso di ultimazione e successivamente con in miglior controllo della produzione con l’inserimento nel sistema gestionale del ciclo passivo.

A tal proposito abbiamo avuto anche degli incontri col Consulente che ci ha dato degli utilissimi consigli su come modificare il nostro sistema di controllo della produzione per migliorare la produttività, per questo stiamo aspettando una release dalla nostra software house.

Sono stati mesi impegnativi di confronto, la vostra managerialità che ha incontrato un gruppo di lavoro non del tutto aperto al cambiamento quindi la difficoltà principale è stata di far “capire” alcune innovazioni volte al miglioramento a persone poco aperte al rinnovamento.

Sicuramente l’Assistente Manageriale ha capito queste difficoltà ed è stato molto bravo nello spiegare a tutto il board i benefici di una gestione più manageriale in modo chiaro e comprensibile a tutti, sono sicuro che nei prossimi mesi vedremo i benefici di quanto è stato fatto fino ad ora.

Per saperne di più ›
FRAL S.r.l.
Realizzazione di macchine automatiche in conto terzi
Molinella - Bologna (Emilia-Romagna)

La presente per esprimere piena soddisfazione dell'intervento del vostro Consulente.

Colgo l'occasione per ringraziare CEDEC della professionalità che negli anni riesce ad esprimere.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.ra Susanna Finocchi
Studio Zanobetti Commercialisti Associati
Studio professionale associato
Prato (Toscana)

OGGETTO : Intervento Cedec

Come da Vostra richiesta, inviamo nota relativa all’intervento di Cedec Srl presso la nostra struttura.

La prima fase di attività, svolta dal Vostro Analista nel corso di poche giornate, ha determinato una presa di coscienza di problematiche del nostro Studio.

Il giudizio su questa prima fase di attività è positivo in quanto il Vostro Analista ha dimostrato ottime capacità di analisi riuscendo, in un tempo brevissimo, ad individuare le problematiche individuali e soprattutto le criticità della struttura nel suo insieme.

Ne è seguito un secondo periodo di molte settimane dedicato a :

  •  Definizione del Piano di Consolidamento.
  •  Definizione del Progetto Commerciale.
  •  Studio di un sistema di controllo della redditività e degli equilibri patrimoniali e finanziari.
  •  Verifica delle Procedure operative esistenti ed introduzione di nuove per un recupero di efficienza.

La fase di lavoro che riteniamo essere stata la più significativa ed anche la più impegnativa è quella rivolta alla creazione di un sistema di controllo di gestione della struttura.

Il primo Consulente ha mostrato una notevole competenza (e pazienza) nell’analisi della situazione economica e patrimoniale della struttura che presentava, tra l’altro, problematiche connesse al dover “omologare” due realtà diverse.

Questa attività si è conclusa in maniera positiva in quanto tutti gli strumenti ed i modi per un efficace Controllo di Gestione sono stati individuati ed è ora nostra competenza rendere efficiente il sistema di controllo.

La fase di intervento curata dal secondo Consulente si è concretizzata con le seguenti attività :

1. Ricerca di una nuova risorsa

L’attività è stata condotta in modo professionale con resoconti dei colloqui molto puntuali.

2. Analisi Procedure di Lavoro

Tutto ciò che già esisteva nella nostra struttura in quanto certificata ISO 9001 fino dal 2002, è stato esaminato dal Consulente, che ha individuato le carenze, ponendo all’attenzione dei collaboratori alcune “Focus Area” da sviluppare per il recupero di efficienza.

3. Valutazione d’Azienda e del potenziale strategico

L’attività è stata condotta in modo puntuale e con competenza professionale.

Siamo comunque certi di poter contare anche per il futuro sulla serietà e disponibilità dimostrata dal Responsabile di Progetto e da tutti i professionisti intervenuti.

Per saperne di più ›
Dr. Federico Fumagalli
F. FUMAGALLI S.r.l.
Costruzione molle metalliche
Fara Gera d'Adda - Bergamo (Lombardia)

Il Vostro Consulente ha svolto un lavoro puntuale, professionale, chiaro e preciso per l’approccio alla mia formazione manageriale. Partendo da quasi nulle conoscenze in materia, ho avuto da parte sua un forte sostegno pratico e didattico, certamente molto utile in questa primissima fase del mio inserimento aziendale.

Mi auguro che il nostro rapporto in Cedec, nel corso dell’anno di assistenza, possa essere ugualmente proficuo.

Molte grazie!

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.re Daniele Gaspardo
MODULMEC INGRANAGGI S.R.L.
Ingranaggi
San Quirino (Friuli-Venezia Giulia)

Volevo porgerLe con la presente i miei più sentiti ringraziamenti per l’assistenza prestata a me ed alla mia azienda.

La preziosa collaborazione che ha contraddistinto il Suo intervento a sostegno dell’attività precedentemente prestata dal Consulente, ha rafforzato la mia convinzione di aver ben scelto il supporto di una così preparata consulenza, che solo il team Cedec poteva fornire.

Sarà certamente mia premura percorrere il mio cammino imprenditoriale, subentrando al prezioso lavoro che mio padre in questi anni alla Modulmec ha saputo fornire , con la consapevolezza di essere nella giusta via. Sarà un percorso lungo e faticoso ma, grazie al Suo supporto ed a quello del Consulente, sono convinto di poter e saper raggiungere gli obiettivi prefissatimi e per quanto possibile superarli ponendomene sempre di più ambiziosi.

14/11/2018

 

Le scrivo questa mia per ringraziare Lei e tutto il team CEDEC dell’assistenza prestata alla mia azienda nell’arco di questi mesi.

Ho avuto modo in più occasioni di poter considerare utilissima la Sua presenza al fine del passaggio generazionale che mi sta coinvolgendo ad una così giovane età. Devo darLe atto che oltre all’arricchimento materiale – che potrò certamente utilizzare per potenziare (me lo auguro) costantemente lo sviluppo dell’azienda stessa – ho potuto altresì ampliare la consapevolezza di quanto possa essere determinante la parte umana di questo mestiere, per dare alle persone che collaborano al progresso della Modulmec Ingranaggi l’incentivo interiore necessario per essere un team vincente.

È pertanto un ringraziamento sincero che Le porgo anche e soprattutto dai ragazzi che formano tutta l’équipe.

10/01/2018

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella GESTIONE SRATEGICA IMPRENDITORIALE utilizzata da CEDEC e sviluppati dai nostri Project Manager. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.