Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig. Claudio Frollà
FROLLÀ S.r.l
Produzione di aggregati e calcestruzzo preconfezionato
Fermo (Marche)

Le mie priorità nell’affidarmi a CEDEC erano un controllo a 360 gradi dell’azienda e un valido supporto per creare le basi per il temuto passaggio generazionale.

Il Project Manager di CEDEC ha analizzato l’azienda sotto tutti gli aspetti economici, patrimoniali, e finanziari-commerciali ed in ultimo ha svolto un ottimo lavoro impostando in modo eccellente il passaggio generazionale.

Sono molto soddisfatto, posso dedicare più tempo alla mia passione “la bicicletta”.

Ho apprezzato in modo particolare le competenze mostrate negli incontri svoltisi dal vostro consulente dandomi fiducia e una maggiore serenità nell’affrontare il futuro.

Grazie CEDEC per l’ottimo lavoro svolto.

17 maggio 2019

Per saperne di più ›
Sig.ra Giuliana Lovisolo
C.D.S. DATA SISTEMA S.R.L.
Azienda per l'assistenza, la manutenzione, la vendita e la distribuzione, di misuratori fiscali, bilance, affettatrici e tutto ciò che riguarda la ristorazione, i bar, gli esercizi alimentari e la GDO
Genova (Liguria)

Una volta c’era uno spot che recitava “una telefonata allunga la vita”.

Bene per me tutto è iniziato da una telefonata nel momento per me emotivamente peggiore da quando ho acquisito l’Azienda.

Con l’aiuto dei Consulenti e con le loro competenze manageriali abbiamo sviscerato tutte le tematiche aziendali che rendevano problematica la gestione globale dell’Impresa.

Oggi dopo l’intervento di CEDEC, sono più decisa e determinata a portare a compimento le direttive ed i compiti che mi sono impegnata a svolgere.

Le cose a volte non si vedono ed il quieto vivere ti porta ad accettare dei compromessi che fanno solo danni.

Non serve lavorare tanto, serve lavorare bene.

Avevo bisogno di ritrovare delle linee guida per poter far riemergere la mia Azienda e rilanciare l’attività, con CEDEC ho trovato un valido partner.

La mia Azienda e i miei ragazzi meritano di avere il meglio dal nostro lavoro. E lo avranno anche grazie a questo nuovo rapporto di consulenza.

Per saperne di più ›
Sig.ri Danilo Fassio, Ivan Verzella, Irene Fassio, Claudio Fassio
INFRAGAS S.r.l.
Progettazione, produzione di catalizzatori, pannelli radianti catalitici a gas, bruciatori infrarossi a gas e convertitori catalitici
Borgaro Torinese (Piemonte)

In riferimento all’attività di assistenza prevista da parte della società CEDEC con INFRAGAS S.r.l., attività che si è sviluppata nel corso di 4 incontri con il vostro Assistente Manageriale, si conferma da parte della Direzione Aziendale la soddisfazione nell’apporto dato dalla società di consulenza al fine di verificare la relativa evoluzione dei differenti aspetti emersi nell’attività di consulenza precedente.

Quanto sopra indicato non fa altro che confermare la professionalità e la competenza nell’aver supportato INFRAGAS in questa fase di assistenza.

Al momento non sono previste ulteriori attività consulenziali, ma confermiamo la nostra propensione a valutare in futuro ulteriori richieste che potessero emergere nel corso dello sviluppo delle attività aziendali.

05/04/2019

In riferimento all’attività di consulenza sottoscritta da INFRAGAS S.r.l. con la società CEDEC S.r.l, attività che si è sviluppata nel corso di 8 mesi con l’apporto del vostro Consulente. È stata contemplata un’attività mirata su tre aree ritenute “fragili” che caratterizzavano la società INFRAGAS S.r.l.

Nel caso specifico l’attività del vostro Consulente si è concentrata su:

  • Creazione e perfezionamento di un sistema di controllo di gestione;
  • Riorganizzazione delle funzioni aziendali con redazione nuovo mansionario e relativo organigramma aziendale;
  • Pianificazione della fase di transizione identificata mediante “passaggio generazionale”.

Grazie alla professionalità, abbinata alla capacità comunicativa, manifestata dal consulente con anche un’indubbia disponibilità dell’intera direzione INFRAGAS e relative maestranze a recepire i suggerimenti e i consigli che, sia verbalmente, ma soprattutto in forma ufficiale sono stati formalizzati, è stato possibile creare le basi per un cambiamento ritenuto importante per il prosieguo nel futuro dell’attività aziendali nonostante gli argomenti trattati fossero indubbiamente delicati.

Va riconosciuto al vostro Consulente che, grazie alla sua esperienza, è riuscito a trasferire le informazioni, a volte anche non semplici per l’argomento trattato in maniera non solo esaustiva ma anche rispettosa dell’interlocutore con il quale si è trovato a dialogare.

Tutto quanto sopra esposto permette alla direzione INFRAGAS di affermare che il progetto inziale con i suoi presupposti è stato portato a compimento da parte della CEDEC, in tutte le sue parti e relative sfaccettature. Non possiamo che manifestare la nostra piena soddisfazione  per l’operato svolto e non da ultimo l’aver creato anche un ottimo rapporto interpersonale con il consulente che ci ha seguito in questi mesi.

Ci auguriamo che le basi create da questa esperienza possano essere sufficientemente solide per il cambiamento prospettato che ad oggi riteniamo necessario per il futuro dell’azienda.

La direzione INFRAGAS si impegna a proseguire autonomamente nell’attività impostata dal Consulente.

06/03/2018

Per saperne di più ›
Sig. Diego Bordignon
MECCANOTECNICA VENETA S.r.l.
Commercializzazione di utensili in metallo duro - Produzione di utensili in metallo duro
Bassano del Grappa - Vicenza (Veneto)

Siamo assolutamente soddisfatti della professionalità del vostro assistente manageriale.

Riusciamo a dialogare con lui a 360° rispetto alle problematiche aziendali, trovando sempre competenza e "umanità".

Non ricordiamo nessuna situazione in cui si sia trovato impreparato.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig. Maurizio Zordan
ZORDAN S.r.l. SB
Arredamenti per negozi
Valdagno (Veneto)

Era da qualche anno che non usavamo i vostri servizi, d’altra parte nel frattempo ci avevate messi in situazione di essere capaci di gestire la nostra azienda!

Di fronte alla necessità straordinaria di integrare una recente acquisizione e di allineare un’imminente acquisizione, è stato normale per noi fare riferimento a voi.

Il compito non era facile perché abbiamo dato urgenza e c’erano due luoghi diversi dove intervenire Schio e Cantù. Il risultato? Come dire: “as usual eccellente” per questi motivi:

a) la tempestività

b) la flessibilità

c) la disponibilità dei vostri consulenti non tanto di tempo ma di adattare il loro operato alle persone presenti nelle aziende pur mantenendo la barra dritta sull’obiettivo.

So che tutto questo è frutto delle procedure della vostra brillante società ma mi sento in dovere di ringraziare anche le persone con cui ho lavorato nei mesi scorsi.

Ora “as usual” sta a noi applicare gli strumenti che ci avete dato e questa è un'altra storia per cui confidiamo che alla visita di assistenza ci troviate preparati come finora anche noi abbiamo dimostrato di saper fare: buoni consulenti per buoni clienti!

Grazie.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.re Daniele Gaspardo
MODULMEC INGRANAGGI S.R.L.
Ingranaggi
San Quirino (Friuli-Venezia Giulia)

Volevo porgerLe con la presente i miei più sentiti ringraziamenti per l’assistenza prestata a me ed alla mia azienda.

La preziosa collaborazione che ha contraddistinto il Suo intervento a sostegno dell’attività precedentemente prestata dal Consulente, ha rafforzato la mia convinzione di aver ben scelto il supporto di una così preparata consulenza, che solo il team Cedec poteva fornire.

Sarà certamente mia premura percorrere il mio cammino imprenditoriale, subentrando al prezioso lavoro che mio padre in questi anni alla Modulmec ha saputo fornire , con la consapevolezza di essere nella giusta via. Sarà un percorso lungo e faticoso ma, grazie al Suo supporto ed a quello del Consulente, sono convinto di poter e saper raggiungere gli obiettivi prefissatimi e per quanto possibile superarli ponendomene sempre di più ambiziosi.

14/11/2018

 

Le scrivo questa mia per ringraziare Lei e tutto il team CEDEC dell’assistenza prestata alla mia azienda nell’arco di questi mesi.

Ho avuto modo in più occasioni di poter considerare utilissima la Sua presenza al fine del passaggio generazionale che mi sta coinvolgendo ad una così giovane età. Devo darLe atto che oltre all’arricchimento materiale – che potrò certamente utilizzare per potenziare (me lo auguro) costantemente lo sviluppo dell’azienda stessa – ho potuto altresì ampliare la consapevolezza di quanto possa essere determinante la parte umana di questo mestiere, per dare alle persone che collaborano al progresso della Modulmec Ingranaggi l’incentivo interiore necessario per essere un team vincente.

È pertanto un ringraziamento sincero che Le porgo anche e soprattutto dai ragazzi che formano tutta l’équipe.

10/01/2018

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig. Antonio Puddu
PUDDU PASQUALE S.r.l.
Ingrosso autoricambi
Cagliari (Sardegna)

Nel 2014 con Cedec abbiamo iniziato un processo di ristrutturazione generale della nostra azienda rivedendo e definendo in primis, i compiti di chi fa che cosa, soprattutto nei ruoli chiave, che investivano un po' tutto, marketing, vendite, ecc., ecc.

E' stata un po' una rivoluzione. Da azienda presente nel mercato da circa 50 anni, abituata ad una conduzione più di tipo familiare che manageriale, c'è voluto un po' di tempo per assimilare i nuovi concetti.

Nel 2015, attraverso gli strumenti di controllo, i suggerimenti forniteci da Cedec, e l'assistenza puntuale dei suoi consulenti, abbiamo un quadro costante sull'andamento aziendale, fondamentale per la corretta gestione della stessa, grazie ai quali stiamo affrontando un mercato (mondo) che viaggia e soprattutto cambia ad una velocità impressionante.

Per saperne di più ›
Sig.re Gianluigi Bonadei
CALZIFICIO BONADEI
Produzione di calze
Ospitaletto (Lombardia)

Oggi incontriamo per l’ultima volta l’Assistente Manageriale che ci darà le ultime istruzioni operative per il controllo di gestione da “tableaux de bord”.

In questi mesi abbiamo riscontrato in lui una grande professionalità e conoscenza che ha cozzato un poco con la nostra gestione “artigianale/famigliare”, ci siamo resi conto degli ampi margini di miglioramento che potenzialmente abbiamo con una corretta organizzazione della gestione, inizialmente con una redistribuzione dei compiti puntuale come da nuovo organigramma che è in corso di ultimazione e successivamente con in miglior controllo della produzione con l’inserimento nel sistema gestionale del ciclo passivo.

A tal proposito abbiamo avuto anche degli incontri col Consulente che ci ha dato degli utilissimi consigli su come modificare il nostro sistema di controllo della produzione per migliorare la produttività, per questo stiamo aspettando una release dalla nostra software house.

Sono stati mesi impegnativi di confronto, la vostra managerialità che ha incontrato un gruppo di lavoro non del tutto aperto al cambiamento quindi la difficoltà principale è stata di far “capire” alcune innovazioni volte al miglioramento a persone poco aperte al rinnovamento.

Sicuramente l’Assistente Manageriale ha capito queste difficoltà ed è stato molto bravo nello spiegare a tutto il board i benefici di una gestione più manageriale in modo chiaro e comprensibile a tutti, sono sicuro che nei prossimi mesi vedremo i benefici di quanto è stato fatto fino ad ora.

Per saperne di più ›
Sig. Andrea Dal Ben
ARTEMODA S.r.l.
Produzione e vendita tessuti a maglia
Masserano - Biella (Piemonte)

Il giudizio è buono e rispetta le nostre aspettative. Il Consulente che ci ha seguito nell'impostazione del sistema si è dimostrata persona capace e preparata, sia nel redigere ed impostare il tutto, quanto ad ascoltare ed interpretare le nostre necessità.

Segnalo anche l'intervento di analisi preciso e convincente.

Per saperne di più ›
Sig.ri Giovanni e Davide Benvenuto
GDT LOGISTIC S.p.A.
Spedizioni marittime e aeree internazionali, trasporti e logistica
Genova (Liguria)

Desideriamo testimoniare la nostra soddisfazione per il lavoro svolto con CEDEC in questi mesi di collaborazione che ci hanno portato a sviluppare nuove direttive aziendali finalizzate allo sviluppo della nostra azienda nonché un innovativo sistema gestionale mirato all’ottimizzazione del controllo di gestione.

Ringraziamo tutti i collaboratori CEDEC, in particolar modo il vostro Consulente per la sua professionalità manageriale e per la positiva relazione umana che ha saputo costruire con i principali collaboratori della nostra azienda.

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella GESTIONE SRATEGICA IMPRENDITORIALE utilizzata da CEDEC e sviluppati dai nostri Project Manager. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.