Skip to main content

Testimonianze e opinioni dei clienti di CEDEC

I nostri clienti parlano di noi.

O
O
Sig. Giovanni Giantin
PLASTIC NORD S.r.l. - IMBALL NORD S.r.l.
Produzione di cassette in plastica per ortofrutta
Padova (Veneto)

La richiesta da parte della Plastic Nord s.r.l. di un intervento di valutazione dello stato di salute è stato il primo approccio con questa realtà che già io conoscevo, e analizzando le prime problematiche con il vostro analista si percepiva il vostro metodo di esprimerlo in modo che fosse chiaro a tutti noi ed emergesse dalle nostre richieste la presenza di un progetto di rivalutazione sia da un punto gestionale che produttivo. Sicuramente la vostra presenza nell'azienda è massiccia e applicativa ed in tempi brevi si possono avere gli strumenti per analizzare e prendere decisioni confrontandoci con i vostri professionisti che hanno come sempre dimostrato grande competenza e disponibilità di ascolto, confronto, suggerimento e applicazione della propria mission del progetto dell'azienda che stanno seguendo senza limiti di disponibilità e di orario.

Certo oggi molti imprenditori o aziende avrebbero bisogno dei Vostri servizi, ma mi rendo conto che non è facile prendere la decisione di avervi in azienda, ma dopo questo primo approccio è ancora più difficile non avervi.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig.ra Susanna Finocchi
Studio Zanobetti Commercialisti Associati
Studio professionale associato
Prato (Toscana)

OGGETTO : Intervento Cedec

Come da Vostra richiesta, inviamo nota relativa all’intervento di Cedec Srl presso la nostra struttura.

La prima fase di attività, svolta dal Vostro Analista nel corso di poche giornate, ha determinato una presa di coscienza di problematiche del nostro Studio.

Il giudizio su questa prima fase di attività è positivo in quanto il Vostro Analista ha dimostrato ottime capacità di analisi riuscendo, in un tempo brevissimo, ad individuare le problematiche individuali e soprattutto le criticità della struttura nel suo insieme.

Ne è seguito un secondo periodo di molte settimane dedicato a :

  •  Definizione del Piano di Consolidamento.
  •  Definizione del Progetto Commerciale.
  •  Studio di un sistema di controllo della redditività e degli equilibri patrimoniali e finanziari.
  •  Verifica delle Procedure operative esistenti ed introduzione di nuove per un recupero di efficienza.

La fase di lavoro che riteniamo essere stata la più significativa ed anche la più impegnativa è quella rivolta alla creazione di un sistema di controllo di gestione della struttura.

Il primo Consulente ha mostrato una notevole competenza (e pazienza) nell’analisi della situazione economica e patrimoniale della struttura che presentava, tra l’altro, problematiche connesse al dover “omologare” due realtà diverse.

Questa attività si è conclusa in maniera positiva in quanto tutti gli strumenti ed i modi per un efficace Controllo di Gestione sono stati individuati ed è ora nostra competenza rendere efficiente il sistema di controllo.

La fase di intervento curata dal secondo Consulente si è concretizzata con le seguenti attività :

1. Ricerca di una nuova risorsa

L’attività è stata condotta in modo professionale con resoconti dei colloqui molto puntuali.

2. Analisi Procedure di Lavoro

Tutto ciò che già esisteva nella nostra struttura in quanto certificata ISO 9001 fino dal 2002, è stato esaminato dal Consulente, che ha individuato le carenze, ponendo all’attenzione dei collaboratori alcune “Focus Area” da sviluppare per il recupero di efficienza.

3. Valutazione d’Azienda e del potenziale strategico

L’attività è stata condotta in modo puntuale e con competenza professionale.

Siamo comunque certi di poter contare anche per il futuro sulla serietà e disponibilità dimostrata dal Responsabile di Progetto e da tutti i professionisti intervenuti.

Per saperne di più ›
ARTIGIAN CARNI S.n.c.
Lavorazione e produzione salumi
Felino - Parma (Emilia-Romagna)

Con la chiusura del periodo di Assistenza vogliamo esprimerVi con rinnovata stima tutta la nostra soddisfazione per il lavoro svolto.

Tutti i Vostri consulenti ci hanno assistito e accompagnato con professionalità e pazienza, dandoci nuovi strumenti di gestione che ci hanno permesso di crescere, cambiare strategie e avere nuove basi per una più corretta valutazione delle nostre potenzialità.

Ringraziamo inoltre per la gentilezza e la cordialità ricevuta in tutti gli incontri.

Per saperne di più ›
Sig. Marco Grandi
FARMER S.p.A.
Industria chimica zootecnica
Porto Mantovano - Mantova (Lombardia)

L’intervento del Consulente Cedec si è concluso con la piena soddisfazione da parte dell’Azienda, per i mezzi innovativi ricevuti e per tutti gli input gestionali che il Consulente ha trasferito in primis al sottoscritto e al personale coinvolto.
Sarà nostro compito, per sostenere il successo della nostra azienda, applicare in toto e al meglio quanto abbiamo ricevuto.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sigg. Massimo Ballesio, Patrizio Richiardi
I.L.A.M. S.r.l.
Progettazione e produzione di attrezzature meccaniche ed elettromeccaniche per l’industria del settore automotive
San Maurizio Canavese - Torino (Piemonte)

Siamo Massimo Ballesio e Patrizio Richiardi, due giovani “ex operai” che sono subentrati alla precedente gestione nella guida di un’azienda importante nel settore automotive. Un passo importante per il nostro futuro e che testimonia la stima e l’apprezzamento della precedente Proprietà per il lavoro svolto negli anni per I.L.A.M. S.r.l.

 L’intervento che oggi si conclude ha rappresentato la nostra prima importante scelta di investimento da quando siamo imprenditori.

E’ stata un’esperienza molto positiva e siamo pienamente soddisfatti dell’attività di riorganizzazione realizzata dal Consulente CEDEC presso la nostra azienda. Il Consulente, si è dimostrato un professionista competente e preparato, oltre ad essersi rivelato un interprete attento alle nostre esigenze.

Il lavoro svolto è andato persino oltre le aspettative che erano maturate in  sede di analisi e le metodologie fornite saranno sicuramente un utile strumento sia per il futuro sviluppo dell’azienda che della visione manageriale di chi la dirige.

Infatti da oggi possiamo dire di avere sotto controllo gli aspetti economici, patrimoniali e finanziari dell’azienda, ma soprattutto di aver maturato conoscenze specifiche che ci permetteranno di guidare l’azienda con una maggiore consapevolezza sia a livello gestionale che organizzativo, ma soprattutto con obiettivi chiari e definiti.

Per saperne di più ›
correlati Visualizza notizie ›
Sig. Davide Tognoli
VALTRO-FIL S.r.l.
Trafilatura a freddo di fili in acciaio a basso tenore di carbonio
Marcheno - Brescia (Lombardia)

Si è concluso oggi il Vostro intervento presso di noi.

Ritengo che il lavoro svolto sia stato indispensabile per la nostra azienda. In fase di forte aumento produttivo, abbiamo avuto preziose indicazioni dai Vostri Consulenti sull'individuazione del nostro organigramma, le definizioni dei compiti e l'attivazione di nuove procedure di lavoro.

Le modalità di lavoro, nuove per gran parte del nostro personale, richiedono tempistiche per l'assimilazione; avremo modo con i prossimi interventi di Assistenza Manageriale di rilevarne lo stato di attuazione.

Ringraziandovi per il lavoro svolto, porgo cordiali saluti.

Per saperne di più ›
Sig. Roberto Mogetta
MGR S.r.l.
Lavorazioni meccaniche
Recanati (Marche)

Al primo contatto con la Cedec, sono stato un po' titubante, anche se la cosa mi stuzzicava, cercare di capire dove stavamo andando, come stavamo operando ed avere la consapevolezza dei numeri sarebbe stata una bella sensazione. Posso dire di aver trovato dei consulenti all'altezza, ed anche di più, rispetto alla mie aspettative. Dopo un percorso di circa tre settimane, con conseguente coinvolgimento da parte di tutte le figure chiave dell'azienda, credo che siamo pronti ad affrontare il futuro con la consapevolezza e gli strumenti per governarlo. Voglio con questo ringraziare Cedec e soprattutto il Consulente che ci ha seguito in questo percorso.

Per saperne di più ›
Sig. Roberto Goretti
LARIO CARNI S.r.l.
Commercio di articoli alimentari
Albese - Como (Lombardia)

Avendo avuto l’occasione di conoscere la Vostra società possiamo dire di aver riscontrato un ottimo servizio riguardo alla soluzione delle problematiche sorte durante l’analisi.

Abbiamo avuto un eccellente sostegno da parte del Vostro Consulente, il quale ha minuziosamente esaminato e chiarito tutte le lacune che avevamo.

Soddisfatti del Vostro intervento.

Per saperne di più ›
Sig. Rossi Jonathan
MOVINCAR S.p.A.
Mezzi di sollevamento e trasporto - Vendita, noleggio e assistenza tecnica mezzi di sollevamento e trasporto
Leinì - Torino (Piemonte)

Siamo con la presente a comunicare la nostra totale soddisfazione da parte del Vostro Consulente in questo ulteriore progetto iniziato con CEDEC a fine anno 2012.

Il progetto di riorganizzazione delle nostre risorse tramite stesura di nuovo organigramma gerarchico e funzionale, ridefinizione dei ruoli e mansioni ha permesso una miglior chiarezza dei flussi aziendali e una miglior gestione del personale.

Per saperne di più ›
Sig. Davide Nardini
PROJECT 2000 S.r.l.
Produzione di accessori ed attrezzature per camper e veicoli speciali
Calenzano - Firenze (Toscana)

La nostra realtà è quella di una piccola azienda italiana, a conduzione familiare, che nel corso del proprio cammino di 20 anni compiuti, ha dovuto gradatamente adeguarsi a nuovi prodotti, nuovi mercati e confrontarsi con competitor ben più grandi.

Ma abbiamo sempre "tenuto forte" con determinazione e tenacia, creduto nei nostri prodotti e nel nostro team, e passo dopo passo abbiamo dovuto adattarci ai cambiamenti del mondo del lavoro e del mercato in generale.

In tutto questo siamo stati aiutati da CEDEC che da molti anni è il nostro punto di riferimento per ogni nostra esigenza in materia di consulenza manageriale.

27/10/2015

 

Sono ormai trascorsi molti anni dal nostro primo incontro con CEDEC, eravamo una piccolissima realtà che pian piano è cresciuta.

In tutto questo percorso CEDEC ci è stata vicina, ci ha aiutato nei vari "gradini" che dovevamo salire, ad iniziare sino da subito a pensare come una "grande Azienda" anche se non ci sentivamo tale.

Grazie CEDEC, grazie ai vari consulenti che si sono susseguiti, per essere stati con noi.

4/12/2013

Per saperne di più ›

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.