Skip to main content

ALIPES TRASPORTI S.R.L.

ALIPES TRASPORTI S.R.L.

È con vero piacere che esprimo una valutazione della collaborazione tra le nostre aziende nel corso degli ultimi due anni.

Ho potuto apprezzare il Vostro intervento sia in fase di analisi sistemica dei dati aziendali che in fase di riprogettazione della gestione aziendale.

La qualità degli strumenti di analisi fornitici ci ha permesso:

  • di rivalutare le scelte aziendali effettuate con maggiore razionalità dopo un periodo di “offuscamento” dovuto all’emergenza congiunturale che ha investito il paese ed il nostro settore di attività in particolare;
  • di individuare le criticità maggiori sia negli aspetti qualitativi che quantitativi;
  • di sintetizzare un quadro dello “status quo” aziendale che ha rappresentato il punto di partenza della fase progettuale.

L’efficacia degli strumenti di supporto decisionali messici a disposizione ci ha consentito;

  • di individuare con chiarezza le priorità di intervento;
  • di tracciare i percorsi di superamento delle criticità individuate con una prospettiva anche di medio periodo, nell’ambito di uno stringente controllo di gestione;
  • di monitorare con precisione e tempestività l’avanzamento di tali percorsi.

Grazie a questo approccio ad oggi ci è consentito di valutare in modo più approfondito le scelte aziendali e di poterle affrontare con maggiore serenità.

L’aspetto professionalmente più interessante di questa esperienza è stata la flessibilità dell’intervento: intendo dire la capacità di far evolvere l’analisi ed il progetto nelle direzione che divenivano prioritarie con i successivi approfondimenti delle analisi stesse, non perdendo mai di vista un ferreo quadro generale di riferimento.

Un ultimo aspetto che è stato assolutamente determinante e che è indissolubilmente legato alle capacità personali del Consulente che ci ha seguito e che spero vivamente continuerà a seguirci anche nella fase di assistenza o in progetti successivi è stato l’approccio ad una situazione “difficile” in cui era troppo “coinvolta”, anche emotivamente, la Direzione Aziendale riuscendo a trasmettere alla stessa principi gestionali dimenticati.

 

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.