Skip to main content

PANETTERIA GASPARINI S.r.l.

PANETTERIA GASPARINI S.r.l.

Siamo giunti oggi alla fine dell'intervento sul passaggio generazionale iniziato a fine 2011.

Le impressioni sono positive, il processo iniziato necessita ancora di tempo per essere assimilato e definito nei nuovi equilibri; ciò dovrà consentire all'azienda di essere nuovamente flessibile, dinamica e competitiva nel settore.

Riteniamo che l'approccio del Consulente sia stato delicato e professionale, dando i giusti input nel corso delle varie visite.

Oggi, in particolare, ci siamo resi conto di essere maturati grazie agli strumenti e agli stimoli che ci sono stati forniti ben consapevoli che questa presa di coscienza è solo l'inizio di un percorso in continua evoluzione.

Nel complesso siamo soddisfatti dell'intervento e siamo consapevoli che non sarebbe stato possibile da soli giungere a questo risultato.

Ringraziamo quindi Cedec e i suoi Collaboratori per questo nuovo pezzo di storia della Panetteria che abbiamo avuto modo di scrivere insieme.

08/10/2013

 

Con riferimento all'intervento operato presso la ns azienda dal Vostro Consulente relativo al delicato tema del passaggio generazionale siamo ad esporre quanto segue:

  • la prima parte dell'intervento ha subito messo in evidenza la divisione dei ruoli specificando l'organigramma e le mansioni delle varie figure all'interno dell'azienda tenendo i genitori come super parte al di fuori dell'organigramma stesso;
  • determinante è stato fissare delle regole per i rapporti tra le varie funzioni aziendali cosa che veniva già praticata ma in maniera meno sistematica (ambiti di competenza e riunioni periodiche);
  • dalla teoria alla pratica la strada non è breve ma le indicazioni ricevute ci sembrano corrette ed efficaci anche se i rapporti personali rischiano a volte di rallentare il processo;
  • è stato definito un sistema incentivante per responsabilizzare una figura all'interno di ogni punto vendita.

In conclusione riteniamo che l'intervento sia stato efficace anche se ha bisogno di tempo per essere effettivo nella sua totalità e in particolare è stata da tutti apprezzata la professionalità e competenza del Vostro Consulente.

29/05/2012

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.