Skip to main content

TONELLI S.p.A.

TONELLI S.p.A.

Ci siamo rivolti alla professionalità e competenza dei Consulenti Cedec con l'obiettivo di ottenere strumenti idonei ad una gestione più manageriale dell'azienda. Il motivo che ci ha portato a questa decisione è stata l'uscita dalla proprietà di alcuni membri della famiglia, con conseguente cambio parziale del management aziendale. Allo stesso tempo, l'azienda si è trovata a subire gli effetti di una particolare situazione di mercato con cambiamenti che richiedono di rivedere le proprie politiche e strategie. Siamo partiti dall'impostazione di un nuovo e più snello controllo di gestione, così come suggerito dai Consulenti Cedec, grazie al quale abbiamo un rapido e costante aggiornamento della situazione economico-finanziaria, che ci fornisce una controllata e tempestiva gestione dei margini ed una visione dettagliata dei settori in cui operiamo, permettendoci di fare interventi mirati per mantenere gli obiettivi prefissati. Questo ci dà la possibilità di attuare le strategie aziendali più idonee facendo leva sui parametri più a rischio.

In aggiunta al controllo di gestione, ci siamo affidati ai Consulenti Cedec anche per rivedere e sviluppare l'organizzazione, con particolare riferimento all'inserimento della nuova generazione in funzioni di responsabilità. partendo dall'individuazione dei nostri punti di forza e di debolezza sul mercato, ci sono stati dati dei consigli per intervenire con strategie mirate, utilizzando strumenti per la valutazione della struttura del business, la verifica delle politiche di marketing e la corretta formulazione dei prezzi con un'attenta valutazione dei costi diretti di produzione. Si è inoltre intervenuto sulla struttura organizzativa per ottimizzare le risorse, definendo meglio i ruoli aziendali e le relative responsabilità.

Tutti i preziosi suggerimenti e consigli che ci sono stati forniti dovranno entrare a far parte della quotidianità, permettendo a ciascuno di guardare al lavoro di oggi e di domani con occhi diversi.

Ringraziamo Cedec e i suoi Consulenti per l'importante contributo.

Il certificato di conformità alla NORMA CEDEC di QUALITA’ IMPRENDITORIALE certifica le aziende che integrano nei loro processi le strategie, l’organizzazione e i sistemi di gestione definiti nella METODOLOGIA UTILIZZATA dalla CEDEC e sviluppati dai nostri Consulenti. L’attestato dichiara che l’Azienda segue le linee guida professionali, moderne, pratiche ed efficaci orientate all’Eccellenza e agli obiettivi dell’Imprenditore e dell’Impresa. Molti nostri clienti già utilizzano questo marchio nella loro comunicazione commerciale e istituzionale.