Skip to main content

I Valori CEDEC

L’attività di Cedec è rivolta ad affiancare l’Imprenditore per accompagnarlo verso il raggiungimento dell’eccellenza aziendale e dei suoi obiettivi personali.

CEDEC, azienda di consulenza Europea fondata nel 1965, aiuta le PMI a risolvere problemi complessi, a rafforzare la capacità di creare valore, a migliorare le performance accompagnandole sul percorso dell'Eccellenza Imprenditoriale.

La sinergia messa in campo dall’organizzazione Cedec, strutturata in cinque dipartimenti, è la miglior garanzia d’efficacia. Al di là degli aspetti tecnici del singolo e specifico incarico, CEDEC amplia la visione e la cultura dei propri clienti facendosi portatore dell’esperienza vissuta e delle attività svolte con tutte le imprese che in Europa hanno beneficiato dei suoi interventi. Per raggiungere questo obiettivo, CEDEC propone ai propri clienti servizi specializzati la cui efficacia è garantita dalla competenza e dall'obiettività dei suoi collaboratori che sono tenuti a osservare un'assoluta discrezione e a rispettare rigorosamente il segreto professionale.

Il nostro unico obiettivo è avere dei clienti soddisfatti.

Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo costantemente crescere e svilupparci sia sul piano individuale sia su quello aziendale.

Per perseguire la soddisfazione dei nostri clienti abbiamo messo a punto delle specifiche metodologie di lavoro che vengono costantemente aggiornate e che riflettono una filosofia basata su tre valori fondamentali:

Il rispetto dei CLIENTI

Il rispetto dei COLLABORATORI

Il rispetto delle IDEE

Codice di comportamento

Il nostro mercato è caratterizzato da una forte competizione, ma il nostro comportamento avviene sempre nel massimo rispetto delle pratiche legali ed etiche.

Adempiamo agli obblighi contrattuali e a fronte di questi fatturiamo i nostri servizi. Rispettiamo la riservatezza e la privacy dei nostri clienti, dei loro collaboratori e dei nostri dipendenti. Salvo esplicita autorizzazione, non utilizziamo informazioni riservate per scopi personali, a beneficio di CEDEC o a beneficio di terze parti. Non divulghiamo informazioni riservate o personali se non in caso di necessità e dopo aver ottenuto il permesso esplicito per farlo, e/o quando ci viene richiesto da obblighi di legge.

Quando ci troviamo di fronte a delle questioni difficili o a dei problemi che possono rappresentare un rischio per CEDEC, prima di agire ci avvaliamo dei consigli dei nostri legali al fine del rigoroso rispetto delle procedure legali e amministrative che ci riguardano.

Ci rifiutiamo di accettare o di pagare in modo illegale qualsiasi somma.

Spirito di gruppo

Ciò che fa la forza di un gruppo è la sua coesione. E’ lo spirito di gruppo che crea la coesione. Possedere lo spirito di gruppo significa privilegiare le idee del gruppo rispetto alla propria.

La nostra appartenenza a un Gruppo è manifesta dato che:

  • Condividiamo gli stessi valori: rispetto dei clienti, dei collaboratori, delle idee.
  • Aderiamo alle stesse regole di funzionamento. Tali regole sono dettagliate nelle istruzioni permanenti che dettano i nostri comportamenti e che vengono rigorosamente applicate.
  • Utilizziamo gli stessi strumenti per il controllo delle attività.
  • Tutti partecipiamo all'evoluzione di CEDEC attraverso il contributo delle nostre idee.